Dilemma: Fanciulle che vogliono imparare a sciare

Tommi

Powder to Believe
Ora dato che tutti sanno che sono un po' fissato e dato che ne parlo sempre ho ricevuto due richieste di aiutare a imparare a sciare. Sulle prime ho anche pensato che fosse carino.

Ripensadoci a freddo, non lo è per niente! "Buttare" preziose giornate bianche su piste ignobili stando dietro a chi deve imparare a fare spazzaneve magari in una giornata dove c'è un bel po' di polverina.

Lo so che bisogna essere buoni e aiutare gli altri, però caspita questo è davvero un dilemma terribile.

Caso 1: Ragazza patita di montagna (ma patita forte, si fa le mezze maratone per allenarsi, è andata al Margherita, Gran Paradiso ecc ecc) con fratello scialpinista di esperienza che avrebbe detto che gli farebbe piacere portare qualcuno quando va a fare skialp. Sapeva sciare da bambina dice ma sono almeno 20 anni che non ci va. Vuole imparare sostanzialmente per lasciare a casa le ciaspole e mettere le pelli. Nessun coinvoglimento sentimentale possibile e desiderato. Troppo gap di età e situazione sua impegnatissima.

Caso 2: Ragazza di mare, del sud. Mai visto la neve probabilmente. Non si entusiasma di fronte allo spettacolo del Monte Rosa nelle mattinate terse da Novara. Ha espresso molta curiosità. Teme il freddo. Un certo coinvolgimento sentimentale attuale ma chi può dire una volta arrivata la brina che non si congelino anche gli ormoni?

Che fare? Avete esperienze simili?

Beh è una discussione prematura ma nell'attesa della :ghiacciato: si parla di che si farà no?
 
Capisco i tuoi dubbi dato che quest'anno ho fatto da maestro alla mia ragazza...! Risultati altalenanti (anche per le mie scarse competenze) e nessuna discesa come si deve...insomma un disastro! Io consiglio di provare almeno un giorno ma mettendo subito le cose in chiaro con le signorine.

Per amore si fa anche questo!!!!!!!!
 
Ora dato che tutti sanno che sono un po' fissato e dato che ne parlo sempre ho ricevuto due richieste di aiutare a imparare a sciare. Sulle prime ho anche pensato che fosse carino.

Ripensadoci a freddo, non lo è per niente! "Buttare" preziose giornate bianche su piste ignobili stando dietro a chi deve imparare a fare spazzaneve magari in una giornata dove c'è un bel po' di polverina.

Lo so che bisogna essere buoni e aiutare gli altri, però caspita questo è davvero un dilemma terribile.

Caso 1: Ragazza patita di montagna (ma patita forte, si fa le mezze maratone per allenarsi, è andata al Margherita, Gran Paradiso ecc ecc) con fratello scialpinista di esperienza che avrebbe detto che gli farebbe piacere portare qualcuno quando va a fare skialp. Sapeva sciare da bambina dice ma sono almeno 20 anni che non ci va. Vuole imparare sostanzialmente per lasciare a casa le ciaspole e mettere le pelli. Nessun coinvoglimento sentimentale possibile e desiderato. Troppo gap di età e situazione sua impegnatissima.

Caso 2: Ragazza di mare, del sud. Mai visto la neve probabilmente. Non si entusiasma di fronte allo spettacolo del Monte Rosa nelle mattinate terse da Novara. Ha espresso molta curiosità. Teme il freddo. Un certo coinvolgimento sentimentale attuale ma chi può dire una volta arrivata la brina che non si congelino anche gli ormoni?

Che fare? Avete esperienze simili?

Beh è una discussione prematura ma nell'attesa della :ghiacciato: si parla di che si farà no?

ciao, mi ha fatto molto ridere il tuo messaggio e hai tutta la mia solidarieta'!!! m'e' "capitato" di "insegnare" a mia moglie... peccato che e' greca!!! familiarita' con tutto quello che deriva dalla montagna ZERO :)) un disastro!! :) beh, non a caso da un po' e' diventata EX moglie. Quindi mi permetterei di consigliarti di escludere la bella (?) del sud, che da come la descrivi non la vedo proprio a cimentarsi con delle punte di sci pericolosamente incrociate, con cui di certo pero' potrai trovare l'occasione in orari post-sciistici :)))
 
assolutamente sconsigliate sia la 1 che la 2. Per certe cose esistono i maestri, che infatti si fanno pagare. Se invece lo fai per amicizia e perché ti fa piacere stare con loro, allora portale pure tutte e due!
 
quando ero "giovane" mi ricordo di aver fatto corsi collettivi misti;
molti maestri insegnavano a sciare alle allieve molto bene !!!!

io a preveferenza di insegnare ad una spuzzola , magari poco portata e svogliata
starei in un rifugio al caldo a bere cappuccino e bombardino.
 

.

Ma infatti ho messo subito in chiaro che si devono prendere il maestro (così almeno ho qualche ora di libertà garantita :p)

Il fatto è che le domanda era tipo, mi porti a sciare qualche volta che vai?

Dato che l'anno scorso mi trovavo in difficoltà anche quando andavo a sciare con certi amici che bisognava tirarli giù a forza, non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli.
 
Caso 2: Ragazza di mare, del sud. Mai visto la neve probabilmente. Non si entusiasma di fronte allo spettacolo del Monte Rosa nelle mattinate terse da Novara. Ha espresso molta curiosità. Teme il freddo. Un certo coinvolgimento sentimentale attuale ma chi può dire una volta arrivata la brina che non si congelino anche gli ormoni?

Mio malgrado io ed alcuni amici siamo stati coinvolti in una situazione simile a questa durante l'ultima stagione (ragazza di un nostro amico, del Sud, mai stata in montagna d'inverno in vita sua etc...) Ti posso garantire che é il classico caso "senza speranza"...
 
io ho praticamente insegnato a sciare alla mia ragazza; lei aveva già fatto una settimana bianca e andava a malapena a spazzaneve, ma in 3 anni di sciate a volte forzate :D ha imparato veramente bene e ormai mi sta quasi dietro :D vero princess? :love:
 
io ho praticamente insegnato a sciare alla mia ragazza; lei aveva già fatto una settimana bianca e andava a malapena a spazzaneve, ma in 3 anni di sciate a volte forzate :D ha imparato veramente bene e ormai mi sta quasi dietro :D vero princess? :love:

confermo!!!leo è veramente un bravo maestro...e poi è anche molto paziente...e con me ce ne vuole!!!grazie!!!:premiato:
 
un semplice consiglio: se hai voglia di portarle a sciare con te bene, altrimenti solo lezioni con il maestro (possibilmente figo così oltre a sciare ci si gusta l'occhio)
 
Top