Ora dato che tutti sanno che sono un po' fissato e dato che ne parlo sempre ho ricevuto due richieste di aiutare a imparare a sciare. Sulle prime ho anche pensato che fosse carino.
Ripensadoci a freddo, non lo è per niente! "Buttare" preziose giornate bianche su piste ignobili stando dietro a chi deve imparare a fare spazzaneve magari in una giornata dove c'è un bel po' di polverina.
Lo so che bisogna essere buoni e aiutare gli altri, però caspita questo è davvero un dilemma terribile.
Caso 1: Ragazza patita di montagna (ma patita forte, si fa le mezze maratone per allenarsi, è andata al Margherita, Gran Paradiso ecc ecc) con fratello scialpinista di esperienza che avrebbe detto che gli farebbe piacere portare qualcuno quando va a fare skialp. Sapeva sciare da bambina dice ma sono almeno 20 anni che non ci va. Vuole imparare sostanzialmente per lasciare a casa le ciaspole e mettere le pelli. Nessun coinvoglimento sentimentale possibile e desiderato. Troppo gap di età e situazione sua impegnatissima.
Caso 2: Ragazza di mare, del sud. Mai visto la neve probabilmente. Non si entusiasma di fronte allo spettacolo del Monte Rosa nelle mattinate terse da Novara. Ha espresso molta curiosità. Teme il freddo. Un certo coinvolgimento sentimentale attuale ma chi può dire una volta arrivata la brina che non si congelino anche gli ormoni?
Che fare? Avete esperienze simili?
Beh è una discussione prematura ma nell'attesa della
si parla di che si farà no?
Ripensadoci a freddo, non lo è per niente! "Buttare" preziose giornate bianche su piste ignobili stando dietro a chi deve imparare a fare spazzaneve magari in una giornata dove c'è un bel po' di polverina.
Lo so che bisogna essere buoni e aiutare gli altri, però caspita questo è davvero un dilemma terribile.
Caso 1: Ragazza patita di montagna (ma patita forte, si fa le mezze maratone per allenarsi, è andata al Margherita, Gran Paradiso ecc ecc) con fratello scialpinista di esperienza che avrebbe detto che gli farebbe piacere portare qualcuno quando va a fare skialp. Sapeva sciare da bambina dice ma sono almeno 20 anni che non ci va. Vuole imparare sostanzialmente per lasciare a casa le ciaspole e mettere le pelli. Nessun coinvoglimento sentimentale possibile e desiderato. Troppo gap di età e situazione sua impegnatissima.
Caso 2: Ragazza di mare, del sud. Mai visto la neve probabilmente. Non si entusiasma di fronte allo spettacolo del Monte Rosa nelle mattinate terse da Novara. Ha espresso molta curiosità. Teme il freddo. Un certo coinvolgimento sentimentale attuale ma chi può dire una volta arrivata la brina che non si congelino anche gli ormoni?
Che fare? Avete esperienze simili?
Beh è una discussione prematura ma nell'attesa della
si parla di che si farà no?