pre-fresconistica (freeride)

ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore di sto forum, pensavo che fosse pieno di poser (e' lo e') ma mi sono anche reso conto che c'e' anche gente col neurone esposto a nord, quindi ne approfitto per provare a chiedere se qualcuno puo' indicarmi a milano uno sci club o simile per fare della presciistica in compagnia (fondamentalmente per superare la pigrizia).
Saremmo io e la mia ragazza, nessuna velleità agonistica (anche se lei ex sci club vermiglio/tonale) ma da poco accostati al freeride dove trovo che piu' che mai conta una buona preparazione fisica.

Bè secondo me la migliore preparazione che ci possa essere è prendere un paio di scarpe e andare a correre in giro...altrimenti bicicletta!!

Corsi si presciistica non ne ho mai sentiti!!

A Milano di solito vengono organizzati nelle strutture comunali, tipo piscine ecc... Non hai bisogno dello sciclub!

ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore di sto forum, pensavo che fosse pieno di poser (e' lo e') ma mi sono anche reso conto che c'e' anche gente col neurone esposto a nord, quindi ne approfitto per provare a chiedere se qualcuno puo' indicarmi a milano uno sci club o simile per fare della presciistica in compagnia (fondamentalmente per superare la pigrizia).
Saremmo io e la mia ragazza, nessuna velleità agonistica (anche se lei ex sci club vermiglio/tonale) ma da poco accostati al freeride dove trovo che piu' che mai conta una buona preparazione fisica.

Come saluto iniziale non è proprio simpaticissimo ..... :D

Cmq la preparazione fisica è effettivamente fondamentale per il fuoripista.... Non so darti aiuto su Milano .. Io personalmente da settembre in poi aumento gli squat in palestra e corro di più ...

.

non avevo letto la premessa iniziale.... bè direi pessima presentazione.... :D

domanda ma come primo sci per fare freeride ti sei preso il chop stick montato con il duke? vedi ke tu tiravi in giro quel povero ragazzo ke chiedeva consiglio sul suo primo sci da park dandogli del poser... xò se avessi chiesto anke tu un consgilio te l'avremmo.. dato duke e chopstick non quagliano..kuro e duke si..:D il chopstick è uno sci da freestyle bc e la sua morte è un montaggio standar con un bel jester... :D

senza polemica xò non accusare troppo le persone di essere dei poser non è bello...prima vedile sciare...

Bè secondo me la migliore preparazione che ci possa essere è prendere un paio di scarpe e andare a correre in giro...altrimenti bicicletta!!

Corsi si presciistica non ne ho mai sentiti!!

grazie non ci avevo mai pensato! :) no, davvero, e' che tra gli squat al aprchetto ed il bancone del pub sotto casa, 9 su 10 vince la menabrea!! E poi mi sembra un bel modo di "vivere" la montagna anche in citta' se si frequentasse uno sci club o comunque un luogo dedicato.

Fai lavoro tendenzialmente aerobico almeno fino a settembre (corsa 45 min circa e bici, trekking lungo) poi fai un pò di scatti, ripetute in salita sui 60 mt, pliometria dalla panchina, balzi rana, corsa skip, corsa con controtempo, calciata dietro ecc.
E poi stretching fino alla nausea.
Io mi alleno da solo,anche tra i miei amici vince la menabrea, però poi si sentono dare dei POSER al primo crampo!

grazie non ci avevo mai pensato! :) no, davvero, e' che tra gli squat al aprchetto ed il bancone del pub sotto casa, 9 su 10 vince la menabrea!! E poi mi sembra un bel modo di "vivere" la montagna anche in citta' se si frequentasse uno sci club o comunque un luogo dedicato.

Sciasquati la bocca prima di parlare della nostra birra :twisted::twisted::twisted::twisted:

P.s.: ha tanti effetti benefici ma non serve purtroppo x la presciistica se no io sarei Seth Morrisn probabilmente :(

Come saluto iniziale non è proprio simpaticissimo ..... :D

Cmq la preparazione fisica è effettivamente fondamentale per il fuoripista.... Non so darti aiuto su Milano .. Io personalmente da settembre in poi aumento gli squat in palestra e corro di più ...

Azz, mi sono appena iscritto... ma se date tutti il benvenuto cosi'... Mah', la domanda mi pare invece "simpatica". La preescistica non sara' la ginnastica più noiosa pero' se fatta in compagnia, come fanno appunto tanti sci club sara' certo piu' divertente...Tra l'altro, ho letto le sparate di un certo Wolfi... non sara' mica un sito per solitari ?!?!? Quel Wolfi mi ha ricordato Almost Blue di lucarelli :(

Azz, mi sono appena iscritto... ma se date tutti il benvenuto cosi'... Mah', la domanda mi pare invece "simpatica".

Tra l'altro, ho letto le sparate di un certo Wolfi... non sara' mica un sito per solitari ?!?!? Quel Wolfi mi ha ricordato Almost Blue di lucarelli :(

Assolutamente sì. E' un sito per pochi! Non è un sito libero, qui bisogna dire solo quello che sta bene alla casta degli amministratori e moderatori. Sicuramente non è un sito in cui ti troverai bene.

Wolfi è un raccomandato, lui può!

Benvenuto in Skiforum.
Arrivederci.

bè tony se vedi come si è presentato Oakley stokli capisci xè ha avuto una accoglienza del genere..siamo stati fin troppo buoni...:twisted::twisted::twisted:

bè tony se vedi come si è presentato Oakley stokli capisci xè ha avuto una accoglienza del genere..siamo stati fin troppo buoni...:twisted::twisted::twisted:

beh, io dico che in generale in internet con chat e email e' molto facile fraintendersi...

ma a giudicare da quello che mi ha appena risposto fabio... spero sia uno scherzo, perche altrimenti no comment!

personalmente poi penso che chi si comporta da branco, tutti contro uno, di solito il nuovo, estraneo, sia un debole e un ignorante. Nulla di personale, ma non ho capito bene chi c'e' qui, e come dici tu la presentazione mi lascia molto perplesso... ma come dicevo all'inizio, e' facile fraintendersi.

continuero' a leggere le utili info tecniche, non sono certo qui per rimorchiare ahahahhaha