Consiglio su misura x sci freeride.

pietro84

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum..

Vorrei un consiglio su quale sci da freeride acquistare.
Ho iniziato l'anno scorso a sciare in fresca e x tutta la stagione mi sono fatto prestare il salomon gun 174cm da un amico,ma x la prossima stagione ne voglio comprare uno tutto x me..
Avevo pensato all Obsethed di K2,ma non so che misura..179? o 189? Io opterei x il 179,ma un mio amico, che è molto bravo, insiste x il 189..
Sono alto 174cm e peso 67kg.

Vi ringrazio in anticipo.

io senza dubbio ti dico ke va bene il 179 cm innanzi tutto k2 è molto generosa con le misure...in realtà quel 179 è attorno al 183 cm quindi idem vale per il 189 ... diventa troppo lungo per te... dopo rischi di sentirti impacciato anke xè non sono sci leggerissimi

il fatto poi ke tu pesi poco ti permette di galleggiare bene anke con un pò meno superfice....

direi vai tranquillo 179 cm

p.s. benvenuto sul forum pietro...:D

Miki ti rigrazio molto sia x il consiglio che x il benvenuto..
Anch'io pensavo 179,poi questo ragazzo,che è uno molto bravo ed è alto come me, aveva insistito x il 189 (lui usa il pontoon 189)..e così mi erano venuti dei dubbi..ma in effetti 189 è troppo!
E dell ARG di Armada che mi dici?
Tieni presente che in pista sono uno sciatore "buono" (almeno spero),ma in fresca sono alle prime armi...

io ti dico sono alto 180 e uso da powder pura sci attorno al 185 cm.. e non sento la necessità di uno sci + lungo...

bè con l'arg ci allarghiamo di molto e cambiamo anke tipologia di sci...nel senso mentre l'OB è un 105 mm quindi gestibile un pò ovunque l'arg è uno sci a sciancratura inversa e dedicato alla powder...
è un secondo sci da freeride..nel senso ke non lo puoi usare sempre...

io ti consiglio un JJ di armada ottimo sci e + versatile
sir francis bacon di line
poi dopo ce ne sono davvero un bel pò di modelli un pò per tutti i gusti e per tutte le necissità ..io xò non mi allargherei oltre il 115 mm al centro essendo il tuo primo sci da freeride.... calcola ke è già un bel passo da tuo gun 174 cm con questi..:D

p.s. io fossi stato il tuo amico il pontoon l'avrei preso 179 cm ..xò dopo ognuno sceglie a propio gusto.. 189 cm lo vedo un pò troppo per paesaggi style alaska ..qui devi metteri difronte anke a boschi e canali stretti.. è un pò di agilità serve...

Già..poi la misura è una cosa molto soggettiva..
A questo punto "abuso" della tua gentilezza:...allora anche l Hellbent è meglio lasciarlo perdere x un novellino come me..vero?

.

l' hell bent è già un pò + umano rispetto all' arg ..nel senso è un 122 mm al centro morbido quindi divertente un vero giocattolo xò lo si può portare in varie situazioni..certo è un bel passo....e rischieresti magari di non sfruttarlo a pieno ma non per le tue capacità ma per la tipologia di sci..... se leggi http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=21383

qui trovi un pò di recensioni..
l'hell bent è un gran bello sci me lo sono goduto quando l'ho provato... certo ero conscio di cosa hai sotto i piedi.. :D
ecco ad esempio l'hell bent è un oscci da prendere 179 cm per forza il 189 cm essendo molto molto morbido fà un effetto freno in curva ke non è affatto piacevole..:D

io comunque non supererei il 115 mm ke è già di discreta larghezza :D

poi leggendo sul forum imparerai ke io sono un amante dei super fat è ke nessuno sci è mai troppo largo per me :D questo per dirti ke molto persone ti diranno ke 115 mm è già fin troppo :DDD

Ok..
Avevo pensato proprio all obsethed xchè mi seembrava uno sci umano..largo ma nn troppo..rocker ma nn troppo..vedrò..tanto prima della prox stagione c è tempo!

E x gli scarponi? So che 6 un appassionato di Dal Bello..Il Moro o il Kripton..giusto? Dei Rampage nn mi convince molto l idea della pelliccia..poi magari mi sbaglio..le cose bisogna sempre provarle prima di giudicare..xò a istinto temo che la pelliccia rispetto agli altri 2 comprometta un po la sensibilità..no? Poi magari sbaglio..

vedo ke consoci la mia passione per dalbello..:D
ti posso dire ke la pelliccia è la grossa comodità ..:D
si perdi un pò di sensibilità ma nenake troppa e poi eviti un pò di atriti ke si creano tra scarpetta e la tu tibia.

bè se dovessi dirti ti direi moro ..xò devi mettere sulal bilancia anke il prezzo del moro di certo non molto economico si parla di 490 euro circa....

Bhe..prima di iscrivermi ho fatto qualche giretto sul forum x avere un po di informazioni...
490 nn sono pochi in effetti,ma il Rampage costa molto meno?
Certo che se x la prossima stagione prendo uno di questi scarponi sarà un bel salto dall X2 Lab di salomon..grande scarpone a mio parere..ma "nn morbidissimo" sulle tibie negli atterraggi.......

Ultima modifica da un moderatore:
tranquillo capita di postare 2 messaggi all'inizio e non solo ..:D

bè di sicuro uno scarpone come il dalbello ti farà apprezzare di + il paicere della sciata in freeeride grazie al suo appoggio tibiale ke per ora è davvero insuperabile..
il rampage si costa decisamente molto meno si parla di 340 euro circa..anke meno...

prego figuriamci....
se poi non sei troppo lontano da brescia passami a trovare nel negozio in cui lavoro ke facciamo 4 chiacchere e se mai ti faccio provare i vari scarponi..:D

Sto a Milano..nn lontano ma nemmeno vicinissimo..
Se trovo qualche amico (o amica..meglio ancora) che mi accompagna magari faccio volentieri un salto all inizio della stagione..verso ottobre!
Grazie ancora!

Perfetto.......................................................................................
dovevo arrivare 20 caratteri.........