Dove andare? [Facili escursioni vicino al Lago di Garda]

ericach

Active member
Ciao a tutti!
Ieri sera, durante un aperitivo in riva al lago, con il venticello tiepido della sera fra i capelli, e le onde che si infrangevanp a 5 metri da noi io e altre 3 amiche abbiamo deciso di....fare delle escursioni in montagna...........
Visto che non simao molto allenate e molto esperte abbiamo deciso di iniziare con il sentiero della Val di fumo, che da malga Bissina porta al rifugio Val di Fumo. Dal momento che abbiamo in programma altre escursioni, ho pensato di chiedere qui qualche consiglio su itinerari semplici, simili a quello già deciso. Abitando sul Garda si accettano consigli sia su località lombarde che trentine, diciamo che fino a 2.30 di auto per raggiungere il posto ce le possiamo permettere...;)
Si attendono consigli per 4 giovani "escursioniste"... :wink:

Grazie a tutti!!!
Erica
 
ciao, ci sono molte escursioni interessanti partendo da valle dorizzo (sotto il gaver) tipo:
laghi di mignolo, goletto di gaver e possibilità di raggiungere il passo crocedomini, sono segnate come escursioni da 2h 30 a 3h e30, li se passi da malga sarese, fatti offrire il caffè da mia mamma!

un escursione bella ma abbastanza impegnativa è quella che parte da Rino di sonico in val camonica e sale fino al rifugio gnutti nella val miller, di questo posto ti metto una foto.. sarà comunque sulle 3 ore di marcia, da li puoi raggiugere facilmente altri rifugi.

salendo da vezza d'oglio, puoi raggiungere i laghi d'avio e il rifugio dell'aviolo, ma questa non me la ricordo bene... è passato molto tempo!



24838-ridimensiona.jpg

vsita del rifugio gnutti con lago artificiale del miller
 
mmhhh... credo che per potervi consigliare al meglio si necessario visionare prima una foto delle "4 giovani escursioniste" in modo da valutare in modo adeguato il livello di preparazone :DDD:DDD

Scherzo naturalmente... cmq mi spiace ma non conosco la zona... però attorno al lago devono esserci dei percorsi da favola con quei paesaggi :D
 
Essendo la zona vicina (circa) alle Dolomiti del Brenta io andrei in quella zona. Purtroppo non posso consigliarti bei giri in Dolomiti del Brenta perchè le conosco troppo poco :(
 
comunque credo che puoi trovare facilmente delle guide illustrate sui sentieri della nostra zona.. prova nella biblioteca del tuo paese!
 

.

Lago di Garda? Quella alla Cima Cappi é una bella escursione, con ferratina facile ma di soddisfazione!
 
vicino al lago di garda c'è la cima dell'altissimo e il vicino telegrafo, monti non altissimi, ma sempre suggestivi all'interno del gruppo del baldo
 
Scusate il ritardo, ma questi giorni sono stati un po' frenetici.
Intanto grazie per i consigli. Per il percorso della Cima Cappi, credo sia meglio non avventurarsi su una ferrata anche se facile, visto che siamo proprio camminatrici, nemmeno escursioniste ;) Dite che sono paranoica??? ;)

Mio papà mi ha suggerito il monte Pizzoccolo, sopra Maderno (credo), ma siccome lui è uno che in montagna ci va, e ci cammina parecchio non vorrei che avesse sopravvalutato le potenzialità delle mia povere gambe.. :DDD Qualcuno ci è mai stato?
Oggi farò un giro in biblioteca, magari c'è davvero qualche piccola guida....

Appena recupero una foto con tutte e quattro la posto, ma mi sa che tutte e quattro non ci siamo mai fatte fotografare..Siamo sfuggenti...;)

Grazie ancora, buona giornata a tutti!!!
Erica
 
erica.. se vuoi fare qualcosa di non troppo impegnativo così per testare la gamba, fatti la salita da cmpione del garda verso tremosine, è carina e tutta a scale, o altrimenti, mi avevno parlato bene dell'eremo di san michele, è sempre da quelle parti ma non sò come sia il percorso.
ciao
 
Top