Itinerari in Lessinia da fare con la mountain bike

Fabio

Member
Staff Forum
Pensavo la Lessinia fosse un mini - paradiso delle mountain bike e che in rete ci fossero un sacco di gite catalogate e descritte... ed invece faccio fatica a trovare informazioni su qualche bel giro da fare con la mountain bike in Lessinia, magari con partenza da San Giorgio di Bosco Chiesanuova.

Ne conoscete?

Ho trovato:
http://www.ghelafemo.it/percorsi_lessinia.asp

lessinia1.jpg

devo dirti che la lessinia si presta bene a fare gite di mtb, guarda le gare come la lessinia legend o la lessinia bike alla sega

sabato ho fatto un giretto carino sui Lessini:

poco più di 30 km. per 800 m di dislivello, itinerario facile, salita regolare in gran parte su asfalto e discesa su strada bianca; consigliabile per chi non è troppo allenato (ci si impiega circa 3 h, con calma)

Partenza da Erbezzo (circa 1.100 m), risalita su strada asfaltata (fino a Malga Lessinia) e poi su sterrato fino a cima Castelberto (circa 1.750 m), poi tratto pianeggiante sulla translessinia passando da Podestaria, discesa a Bocca di Selva e quindi Vajo dell'Anguilla e risalita su strada fino a Erbezzo.

qualche foto:

salita verso Malga Lessinia
43573-img0925.jpg

a cima Castelberto
43574-img0932.jpg

lungo la translessinia
43575-img0946.jpg

panorama
43576-img0948.jpg

chiari-scuri sui Lessini
43577-img0949.jpg

io ci giro da una vita... dal corno d'aquililio (limite ovest) al passo malera sopra san giorgio conosco praticamente tutti i sentieri... le classiche strade dell alta lessinia sono molto belle, ma girando ho scoperto altri sentieri con dei scorci fantastici... trovato anche varie discese veramente da divertirsi. la lessinia è veramente da scoprire

Ciao a tutti! Visto il bel tempo e la bella stagione cosa ne dite se ci facciamo una bella escursione in lessinia? Ciao a presto!