Montati attacchi sui line,...con sorpresa!!!

1QUALUNQUE

PSICOTICO SOTTO SEDATIVI
Ho montato gli attacchi (dei salomon 810) sui prophet, e...................:shock:

.............forando ho scoperto che NON hanno la lamina di metallo,......SON TUTTI IN LEGNO!!!!:shock:

Sono i primi sci che "foro" senza lamina!!!

Il mitico 1Q (se non ricordo male) è 65 kg e in più ha una sciata molto leggera... e scivola in poudre con la stessa leggiadria con cui una farfalla si libra nell'aria.... :D

120 KG mi bastano!!!:D:D

Ciccio, guarda che mica tutti gli sci hanno la lamina (inteso come "anima") in metallo...

Mi sconvolge che tu non lo sappia...

Sci come i Gotama ce l'avevano sicuramente per un fatto di rigidità ma sci come i P130 o i maden'ah non hanno lamine in materiale metallico...

I miei Pro Rider per esempio hanno un foglio in titanio, come anche i Mantra...

Comunque anche secondo me hai fatto una cazzata prednere die s810...

E se mi avessi chiesto ti trovavo pure i s914 o i 912 a poco più di 100 euri ma l'attacco è tutt'altra cosa rispetto agli s810.

Veramente..... I gotama sono solo di legno.... tutte le serie....

l'ultime (dal bianco in poi...) avevano una struttura del legno particolare nel secondo strato di legno che stava nella parte centrale, ma non un effetiva lamina di metallo... e la differenza è evidente se buchi un gotama o sci come Mantra-Katana.

Veramente..... I gotama sono solo di legno.... tutte le serie....

l'ultime (dal bianco in poi...) avevano una struttura del legno particolare nel secondo strato di legno che stava nella parte centrale, ma non un effetiva lamina di metallo... e la differenza è evidente se buchi un gotama o sci come Mantra-Katana.

Allora a cosa si riferisce Federico quando parla di strato in metallo? Visto che lui scia o sciava con i Gotama?:-?

Magari i line son già marci.... sai, non tutti sanno fare gli sci...

A parte gli scherzi, dipende dal tipo di legno, da quanto è morbido e quanto è nuova la punta del trapano....

i Gotama (serie bianca e oro) avevano una struttura a due strati, quello superiore arrichito di una struttura metallica che lo rendeva più restente a torsione/flessone/strappo. Quella è un pelo più dura da bucare, ma mai come il Titanio, che di sicuro non era presente come lamina, e non lo è tutt'ora.

Magari i line son già marci.... sai, non tutti sanno fare gli sci...

A parte gli scherzi, dipende dal tipo di legno, da quanto è morbido e quanto è nuova la punta del trapano....

i Gotama (serie bianca e oro) avevano una struttura a due strati, quello superiore arrichito di una struttura metallica che lo rendeva più restente a torsione/flessone/strappo. Quella è un pelo più dura da bucare, ma mai come il Titanio, che di sicuro non era presente come lamina, e non lo è tutt'ora.

Meo tu sei troppo di parte :twisted::rotlf:

A parte le cagate, diciamo che negli sci da fuori pista non è così facile trovare laminati di titanio o comunque in metallo, se non sbaglio anche Atomic ed Head usano "metallo"...:-?

Dovrei studiare....

Cmq il metallo viene usato abbastanza spesso in quegli sci che sono orientati verso il fuoripista, che vogliono essere un po' caxxuti. ovvio non tutti lo usano e non in tutti i modelli, per esempio (A CASO) voelkl usa il titanal nel mantra e nel Katana, che hanno costruzione diversa dal resto delle Famiglia. Dynastar lo usa solo nel pro, head mi sembra in tutti i monster, Atomic ha una costruzione diversa (ma quà chiedi a miki...)

Diciamo che se c'è titanal lo sci guadagna in risposta e diventa più duro. in generale è un arma a doppio taglio. Poi varia da scia a sci ... insomma, o sei veramente un tecnico, oppure puoi avere solo un idea di massima, e l'unica è provarlo.