WLF - Vi piace questa pista? [pista che scende dalla cima del Fiescherhorn]

SOLONEVE

Well-known member
:SEEE:SEEE:SEEE

Dove si trova questa "assurda" pista nera?
24779-dscn8721.jpg

N.B.: dove ci sono quei tre sciatori la pista è in salita...!!!

FIESCH !!

Siamo in Vallese e la pista è quella che scende dalla cima del Fiescherhorn (mi sembra..). Grandissmo panorama sul ghiacciaio dell'Aletsch (sulla destra della foto), naturalmente in giornate migliori di quella della foto.

Per inciso, la pista non è un gran che...

Cosa ho vinto?

UN'altra cosa: subito dopo i due sciatori la pista fa una curva a sx; lì sotto parte un bel canalino (sui 40°) che necessita x l'ingresso di una calata nel vuoto di 7/8 mt. (scavalcando le reti).
:shock:
:D :D

Ultima modifica da un moderatore:
FIESCH !!

Siamo in Vallese e la pista è quella che scende dalla cima del Fiescherhorn (mi sembra..). Grandissmo panorama sul ghiacciaio dell'Aletsch (sulla destra della foto), naturalmente in giornate migliori di quella della foto.

Per inciso, la pista non è un gran che...

24802-dscn8716.jpg

La pista ed il ghiacciaio dell'Aletsch

:CC:CC:CC

R

Grassie..
Fortuna la mia:
dopo una dozzina d'anni di latitanza, ci ho giusto fatto due uscite questa stagione....
praticamente le uniche 2 in pista tra l'altro.
:Y

Il nome ufficiale della pista quale è?
Ed in che comprensorio si trova? Bettermalp forse?

il comprensorio di fiesch ha come impianto più alto l'eggishorn 2800 e rotti che gli da anche il nome da dove si scende con gli sci . il fiescherorn è un 4000 con il gross davanti molti km più a nord che da il nome ad una valle che scende fino a fiesch (fieschertal) parallela all'aletschgletscher .

mi viene il dubbio però che la pista nella foto sia nel comprensorio di bettmeralp ( collegato a fiesch ma più a ovest) e che scenda dal bettmerhorn (2600 e rotti) .