Acquisto su ski-bilek

burney73

New member
Salve a tutti,
avrei bisogno urgentemente di un aiuto:
Ieri mi sono aggiudicato un'asta su ebay riguardante un paio di sci.
Sull'inserzione spiega che pagando un sovrapprezzo di 20 euro posso prendere un attacco fx 12 al posto del fs11 ma nella procedura di pagamento (con paypal) non mi da la possibilita di fare questa scelta, come posso fare a risolvere il problema?

Contatta il venditore, possono aggiungerti l'opzione in afterbuy.
Attento che ci sono delle commissioni aggiuntive se paghi con paypal.

Gli ho gia mandato una email e ora attendo una risposta....
Credo che si paghi un 8% in più pagando con paypal ma non ho il tempo di andare in banca e fare il bonifico.
Volevo un consiglio se ti intendi di sci!!
Ho vinto l' asta di un paio di fischer rx 8 fire della stagione 2008-2009 quindi il nuovo modello presumo a 196 euro poi da aggiungere spedizione e montaggio attacchi secondo te ho fatto un buon affare?
Che differenza c'è con il modello del 2008?

dunque... per un RX-8 dell'anno prossimo a me viene da dire che il prezzo è piuttosto interessante, dubito che ci sia differenza con il modello 2007-08, ma non ne sono certo.
per quanto riguarda gli attacchi visto la poca differenza di prezzo consiglio di optare per l'FX12, che oltre ad avere una molla più dura [e quindi un range di utilizzo più ampio, in relazione al tuo peso] ha anche dei sistemi di sgancio diversi...

per capire se lo sci acquistato è un buon affare bisogna capire come scii [il livello tecnico, che ti attribuisce un maestro] e le tue caratteristiche fisiche [altezza, peso] oltre che magari il tipo di sciata [sempre pista - qualche giretto fuori - curvoni tirati piuttosto che curve strette...] :think:

dunque... per un RX-8 dell'anno prossimo a me viene da dire che il prezzo è piuttosto interessante, dubito che ci sia differenza con il modello 2007-08, ma non ne sono certo.
per quanto riguarda gli attacchi visto la poca differenza di prezzo consiglio di optare per l'FX12, che oltre ad avere una molla più dura [e quindi un range di utilizzo più ampio, in relazione al tuo peso] ha anche dei sistemi di sgancio diversi...

per capire se lo sci acquistato è un buon affare bisogna capire come scii [il livello tecnico, che ti attribuisce un maestro] e le tue caratteristiche fisiche [altezza, peso] oltre che magari il tipo di sciata [sempre pista - qualche giretto fuori - curvoni tirati piuttosto che curve strette...] :think:

Preciso che l'attacco e fsx 12 con un sovrapprezzo di 20 euro che comunque gli ho detto di montarli.
Sul mio livello di sciata:
Ho 35 anni peso 84 kg. e sono alto 170 cm non ho un fisico allenato e di conseguenza preferisco la tipica sciata turistica alternando 4-5 curvette e un po di riposo.
Diciamo che sono un argento tendente all' avanzato, scendo qualsiasi tipo di pista tranquillamente a sci paralleli e durante la scorsa settimana bianca ad andalo mi sono cimentato con il maestro nella conduzione, "argomento" che comunque non ho potuto approfondire in seguito a caduta e conseguente lussazione alla spalla.
Diciamo che mi sono orientato sui fischer rx 8 dopo aver letto varie recensioni dalle quali ho dedotto che sono sci abbastanza facili da gestire e che perdonano abbastanza gli errori ma che allo stesso tempo permettono in condizioni ideali di tirare un po di curve veloci.

.

beh, a leggere così la spiegazione mi pare che l'acquisto sia azzeccato, sia a livello che di modello che di prezzo! :CC
mi permetto anche di dire che l'attacco da 12 din è una scelta abbastanza necessaria: come avrai già avuto modo di leggere un attacco è "più sicuro" se lavora entro i 2/3 della portata massima, quindi per una persona di 84kg un attacco da 11 din potrebbe essere un po' "tirato". :no:
in che misura l'hai preso l'RX8 fire? :think:

io ti posso dire che l'acquisto con paypal è stata una manovra azzeccatissima.. oltre a risparmiare tempo è sicurissimo... protetto dal sistema di protezione ebay.. non avrai problemi di nessun tipo... se dovesse accadere qualche cosa vieni rimborsato ecc. ecc. poi ski-bilek è un negozio molto serio.. ciaoo :D

beh, a leggere così la spiegazione mi pare che l'acquisto sia azzeccato, sia a livello che di modello che di prezzo! :CC
mi permetto anche di dire che l'attacco da 12 din è una scelta abbastanza necessaria: come avrai già avuto modo di leggere un attacco è "più sicuro" se lavora entro i 2/3 della portata massima, quindi per una persona di 84kg un attacco da 11 din potrebbe essere un po' "tirato". :no:
in che misura l'hai preso l'RX8 fire? :think:

L' ho preso da 160 cm in quanto prediligo molto la sciata turistica e non la velocità e quindi ho optato di più per la manegevolezza.
Penso che comunque sia una scelta giusta...

m m m :think:
diciamo che è una scelta un po' al limite... forse un 165 sarebbe stato più polivalente, diciamo che qualche cm di più avrebbe fatto comodo, in termini di stabilità, ma non è niente di catastrofico! :D
con il 160 hai tutta la maneggevolezza del mondo, soprattutto vista la sciancratura generosa del tuo sci.
ciao!

ciao, li ho comprati anche io da skibilek: comunicazione zero, anche perche e' uno dei piu grossi ebayer e non sta a perder tempo con le mille richieste che gli arrivano ogni giorno. pero' e' 100% affidabile.

ah, per maschere oakley etc guarda l'ebayer roddarina... che sarei poi io :)

ciao, li ho comprati anche io da skibilek: comunicazione zero, anche perche e' uno dei piu grossi ebayer e non sta a perder tempo con le mille richieste che gli arrivano ogni giorno. pero' e' 100% affidabile.

ah, per maschere oakley etc guarda l'ebayer roddarina... che sarei poi io :)

Infatti, devo dire che a comunicazione lascia molto a desiderare.
Sai in linea di massima che tempi ci sono per la spedizione? (Ho pagato con paypal)

@burney73: 160 cm un allround top per uno sciatore turista alto 170 e pesante 84 kg? In ogni caso, cortino.... :-?

@burney73: 160 cm un allround top per uno sciatore turista alto 170 e pesante 84 kg? In ogni caso, cortino.... :-?

Oh:shock:Oh:shock:
Drey......il guru dei materiali!!!!!!!!!!!!

Sai, sino ad ora ho sciato con dei fischer da 150 cm e devo dire che ad andatura "super turistica" mi sono trovato da Dio e quindi ho pensato che per avere un po' più di polivalenza sarebbero andati benissimo un 10 centimetri in più.Quindi tu pensi che ho fatto una scelta sbagliata?
Hai mai provato gli rx 8 fire come vanno?

Grazie ma non sono un guru, tutt'altro :D

Se fin'ora hai sciato con dei 150 cm, adesso hai scelto una lunghezza sicuramente più appropriata, a prescindere del tipo di sci (se da slalom, allround o racecarver), ciò non toglie che a mio avviso per te l'optimum è 165 cm... uno sci corto si gira fin troppo facilmente (dovremmo essere noi a "saper girare uno sci", indipendentemente dalla sua misura), e non dà troppa sicurezza quando lasciamo scorrere uno sci (ad esempio, per superare un pianoro senza dover racchettare).

Certamente, tra 160 e 165 cm non c'è molta differenza.... in ogni caso meglio di un 150 cm.... ad andatura "super turistica" beh va bene anche un big foot, se è per questo ;)

Mai provato sci Fischer in vita mia purtroppo, ma praticamente tutti gli sciatori intermedi e avanzati (livello argento base) che hanno provato o hanno un Fischer RX8 ne parlano bene....