Fantastiche indicazioni, mi hanno permesso di capire che sbagliavo idea a riguardo dello sci da consigliare alla mia ragazza.Niente Volkl racetiger Jr, recepito!
Ora però sono nei casini!
La mia dolce metà è alta 158cm e pesa intorno ai 51-52 Kg, il suo livello è argento base(gli manca ancora un pelo per gestire bene lo spigolo ma il resto c'è tutto) e fino ad ora ha sciato con un paio di carving della Volkl senza infamia e senza lode...non mi ricordo il modello dello sci(lo so, è grave ma non me lo ricordo proprio e sono a Borno, non a Milano, quindi non posso andare a recuperare il modello).
Un bel paio di sci che le permettano di migliorare specie nella gestione dello spigolo? Più che altro le serve proprio qualcosa che le faccia immediatamente provare quella sensazione che si prova quando la lamina inizia a lavorare correttamente poichè la mia dolce metà, questo è il suo grosso problema, ha un pò di timore nel fare il movimento del cristiania a causa di alcuni vecchi dolori ad un ginocchio...si allena regolarmente e gioca a calcio da diversi anni, quindi, credo sia solo un'idea che la blocca.
Secondo voi può essere utile unire l'acquisto di un nuovo sci un pò più performante per aiutarla a vincere questo timore oppure è meglio che prima vinca questo timore con gli sci che ha oggi e poi magari si procede all'acquisto di una nuova attrezzatura?
Ho pensato anche a farle provare qualche sci da SL in affitto ma...per la sua statura è difficile trovarne in affitto...normalmente partono sempre dai 150cm!
Mi date qualche consiglio please?
GRAZIE e Ciao!!!