OLIMPIADI che fare?

paperaselvaggia

skiingduck
mi ero riproposta di boicottare a modo mio le olimpiadi non guardando le gare.. ma più si avvicina il giorno più la curiosità preme.. voi sarete tutti con gli occhi incollati al televisore già dalla cerimonia di apertura o eviterete qualsiasi collegamento?
che ne pensate?

io non le guarderò, e cercherò di non comprare nulla delle aziende che sponsorizzano le olimpiadi.

allora non compriamo nemmeno il 99% delle scarpe da tennis, della magliette e di qualunque altra cosa visto che probabilmente sono fatte in paesi dove la dignita' dei lavoratori non è molto...curata.
E se andiamo in ferramenta a comprare dei chiodi assicuriamoci che non siano made in china, perchè non serve boicottare solo le aziende che sponsorizzano le olimpiadi, ma TUTTE le aziende cinesi visto che sono parte integrante di un paese che si vuole boicottare.
E smontiamo tutte le bocchette dell'aria che abbiamo sulle auto perché tante le fanno lì.

guarderò max qlc partita di volley o la finale dei 100, tutto il resto specialmente apertura nn esistono.

.

guardero tutto quello che potro orari permettendo lo sport non c'entra niente con le teste di c...o che comandano in cina

Mi auguro solo che a venirne penalizzati non siano tutti gli atleti di quelle discipline di cui la gente se ne accorge solo ogni 4 anni, atleti che fanno sacrifici immani per inseguire l'obiettivo di poter partecipare ai Giochi Olimpici, e finiranno nel dimenticatoio (o quasi) una volta finiti i giochi...

Se si volesse essere veramente coerenti e boicottare i cinesi veramente bisognerebbe rinunciare a vivere....

Tutti producono in cina e tutti usano beni fatti almeno parzialmente in cina...

Tutto il mondo capitalista critica i cinesi sui diritti umani (giustamente) ma poi si inginocchia davanti a loro per affari ....

Nel nostro piccolo facciamo tutti lo stesso..

Per cui tanto vale goderci lo spettacolo sportivo .... Tanto non cambierà nulla ... anzi al massimo i cinesi essendo sotto osservazione potrebbero fare dei piccolissimi passi in avanti ....

ok, vero che il mio televisore spento nn cambia nulla.. ma a ragionar così,nn vi sentite un pò perduti? per nn dir perdenti sulle vostre idee di rispetto della persona umana?
io alle volte mi sento proprio sconsolata e impotente!
vorrei mandare per qualche mese i sindacati..
:(

No Papera, non mi sento perdente per questo.
Non guardare le olimpiadi non credere che faccia cambiare metodo ai cinesi; se ne fottono delle manifestazioni di piazza, figurati degli spettatori "ribelli".
I diritti civili in Cina sono un problema che richiederà molto tempo ancora per essere risolto, ma credo che sia unicamente una questione politico/economica, nel senso che la politica potrà ottenere qualcosa quando il benessere cinese porterà a raggiungere un certo equilibrio economico con l'occidente.
Non guardare le olimpiadi trovo che sia un modo di mettersi la coscienza a posto pur sapendo che non serve a nulla.

Peace and love!

mi ero riproposta di boicottare a modo mio le olimpiadi non guardando le gare.. ma più si avvicina il giorno più la curiosità preme.. voi sarete tutti con gli occhi incollati al televisore già dalla cerimonia di apertura o eviterete qualsiasi collegamento?
che ne pensate?

tempo fa ho deciso di non comprare più nulla di made in china.....certo non è facile, anche nel mondo dello sci, ma si può fare, basta impegnarsi. ho visitato la cina diverse volte e tutto sommato mi preoccupava molto di più passeggiare in qualche nostra città la sera e la miseria la troviamo anche da noi. non guarderò nulla comunque...

Con boicottare gli sponsor intendevo gli sponsor ufficiali, tipo adidas e coca cola e mcdonald (che tra l'altro già evitavo coca cola a parte), quelli che potevano scegliere e hanno scelto di fregarsene.
Le olimpiadi non le guardo perchè IMHO non sono olimpiadi e non per far cambiare idea alle autorità cinesi o perchè cosi facendo mi sento a posto con la mia coscienza, che tra l'altro è già a posto cosi.
Se seguo un evento di solito è per il suo significato, se non c'è nemmeno significato allora tanto vale non guardare.