Patagonia 2008

Cerri

New member
Salve a tutti.
Il 14 agosto mi recherò in Argentina fino al 6 settembre.
Penso che spenderò alcuni gg a Bariloche, dove troverò Irebec, Stroppolina e altri fassani.
Poi il 22 agosto sera arriverà giù il manzino, con cui faremo traversata dello hielo continental con le pelli (10 gg tagliati fuori dal mondo ... ehm).
Volevo sapere
1) si dice che i possessori dello stagionale del dolomiti superski abbiano diritto al 50% di sconto sul giornaliero a Bariloche; qualcuno ha notizie + certe e / o links in merito da fornire?
2) qualcuno ha da noleggiare / prestare / vendere / dare consigli su dove reperire 2 sacchi a pelo con tenuta fino ai -30, che mi si dice costino una barca e dubito di riutilizzarli dopo questa vacanza?
Grazie
Cerri
 
Salve a tutti.
Il 14 agosto mi recherò in Argentina fino al 6 settembre.
Penso che spenderò alcuni gg a Bariloche, dove troverò Irebec, Stroppolina e altri fassani.
Poi il 22 agosto sera arriverà giù il manzino, con cui faremo traversata dello hielo continental con le pelli (10 gg tagliati fuori dal mondo ... ehm).
Volevo sapere
1) si dice che i possessori dello stagionale del dolomiti superski abbiano diritto al 50% di sconto sul giornaliero a Bariloche; qualcuno ha notizie + certe e / o links in merito da fornire?
2) qualcuno ha da noleggiare / prestare / vendere / dare consigli su dove reperire 2 sacchi a pelo con tenuta fino ai -30, che mi si dice costino una barca e dubito di riutilizzarli dopo questa vacanza?
Grazie
Cerri

minchia...il traverso dello hielo non è uno scherzo....da che parte lo fate?

in bocca al lupo con il vento...da quelle parti è mostruoso!
 
Cerri! lo sconto del 50% te lo fanno solo sul settimanale non sul giornaliero


....in bocca al lupo con il vento...da quelle parti è mostruoso!

che fortunati che siete! al posto del caricabatterie ad energia solare puoi prendere il caricabatteria a Mulino a Vento (anche perchè di ore di sole ce ne sono ben poche....)
 
Cerri! lo sconto del 50% te lo fanno solo sul settimanale non sul giornaliero


....in bocca al lupo con il vento...da quelle parti è mostruoso!

che fortunati che siete! al posto del caricabatterie ad energia solare puoi prendere il caricabatteria a Mulino a Vento (anche perchè di ore di sole ce ne sono ben poche....)

24716-windchargerstudio.jpg



24717-windchargertent.jpg
 

.

tra le altre cose è inverno.....e fa un freddo bestia anche in valle....

per i sacchiapelo, dipende se avete problemi di peso e di spazioo no...cioè se avete pulke o li portate in spalla....

io mi trovo bene con il north face tundra in sintetico che tiene -30 e costa poco (sui 200-250 euro)e non ha problemi di umidità.....ma occupa un tot di spazio!

in bocca al lupo e complimenti per il coraggio
 
Io ho già compilato il modulo di Leadingmountiainresorts per lo sconto ... A Vail mi hanno chiesto un minimo di 6 giorni ... ma non so se lo stesso valga a Bariloche... io alla fine farò 4 gg di sci... per cui forse vale la pena usare lo sconto fare anche se il minimo è 6 gg.....
 
Io ho già compilato il modulo di Leadingmountiainresorts per lo sconto ... A Vail mi hanno chiesto un minimo di 6 giorni ... ma non so se lo stesso valga a Bariloche... io alla fine farò 4 gg di sci... per cui forse vale la pena usare lo sconto fare anche se il minimo è 6 gg.....


Se no ti toccherà farne 6... che disgrazia

ps: -30 ora me li sogno, giorno e notte!!!
 
Azz... pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno ... poi son passato dal mariodb che mi ha detto che l'argomento suscita interesse! Grazie per le risposte. Ho già fatto richiesta dello sconto 50% dello skipass (faccio una settimana a Bariloche, quindi perfetto). Il caricabatterie a mulini a vento del db mi sa che non entra in aereo ... Martino, per il sacco a pelo abbiamo slittino appresso su cui caricare un po' di attrezzatura ... ma meno ingombrante è l'attrezzatura, meglio è!
Il sunto del programma è il seguente:
Partenza: El Chalten
1) Rio Electrico, Lenga forest, Piedra del Fraile, Lago Electrico, La Playita campsite (600m/a/s/l)
2) Ascend Paso Marconi (1550m/a/s/l), the door to the Patagonian Ice Field (yelo continental in spagnolo). Night at the Refugio Gorra Blanca (Chile, 1600m/a/s/l) which is at the base of Cerro Gorra Blanca.
3) Gorra Blanca summit attempt (2900m/a/s/l)
4) Camping Circo de Los Altares; close to the mythical west wall of Cerro Torre.
5) Hiking until reaching either Laguna Ferrari or Refugio Paso del Viento
6) Ascent to Paso del Viento (1500m/a/s/l), then descending to Valle del Rio Tunel to reach the Laguna Toro. There are very nice views from the pass of Mariano Moreno Range and Viedma Glacier. Camp at “Laguna Toro”.
7) Hike back to El Chalten on a regular trail, going down to the valley of Rio Tunel and then traversing Pliegue Tumbado
Sono 10-12 gg a seconda della situazione meteo ...
 
Top