Monte Amiata: complimenti a verdi, legambiente, sindaci

marcussiena

The count of Tuscany
Proprio nei giorni scorsi parlando con un amico che è socio di una delle tre società impianti all'Amiata, venivo a conoscere alcune delle assurde richieste degli ambientalisti:

1) necessità di impiantare lungo le piste erba indigena; all'osservazione fatta dagli impiantisti " ma nei negozi non ne vendono i semi", i verdi hanno risposto: "andate a cercarli nel bosco i semi"! NO COMMENT
2) risistemazione impianto skilift con progetto approvato per 350 mila euro; stesso progetto a vipiteno: 80 mila euro... lasciamo perdere...
3) guai ad abbattere un solo faggio! Sindaci dei vari comuni di traverso, li possiamo citare tutti senza discriminazione: Sindaco di Piancastagnaio, Sindaco di Abbadia San Salvatore, Sindaco di Castel del Piano. Ai quali signori sindaci evidentemente preme maggiormente la salute dei faggi più che la vita degli avventori delle piste da sci dato che in molti tratti non si può raggiungere la larghezza regolamentare delle piste proprio per la difficoltà di abbattere qualche faggio. Non vedo come potrebbero smentirmi visto che dal 2005, anno in cui fu affettuato il progetto di rilancio amiatino, ancora non hanno mosso un dito. Complimenti anche all'acume di chi li elegge da una vita! E complimenti alla stampa, ai partiti politici che riescono sempre a censurare tutto e tutti. "bisogna avere pazienza...non fate confusione sennò vi facciamo mancare l'appoggio"..insomma! le solite puttanate politiche.
Permettetemi di concludere con una profezia di Fracristoforiana memoria: " Verrà un giorno...!"

Ultima modifica:
condivido in pieno l indignazione di marcus, la situazione dell amiata comincia a diventare una barzelletta!!!!!!qualche faggio nn può essere tagliato ma le antenne spuntano più imponenti che mai!!!!!!!:-?:-?

propongo di buttare giù qualche quercia e castagno a bolsena e di fare le piste che arrivino in paese: dislivello di 300 metri non male :DDD

Hai perfettamente ragione Marcus, qui in Italia per riuscire a costrire o a riammodernare gli impianti di sci è una vera impresa...pensa che qui in Val Seriana si sta parlando di collegare le stazioni sciistiche di Colere, Spiazzi e Lizzola e i verdi stanno facendo tante di quelle manifestazioni assurde;sostengono che bisogna salvaguardare il particolare ciuffo d'erba x' in altri posti non c'è, bisogna proteggere lo scarafaggio che vive negli sterchi delle mucche perchè questo insetto in altri posti non c'e' ...ma a che livello siamo arrivati???si lamentano tanto dell'abbandono delle montagne, ma non si chiedono il perchè???.....pensano a proteggere solo i vari animaletti o faggi che siamo e non l'uomo?!?!?!...............robe da matti......

secondo me come discorso marcus ha ragione, ma l'amiata è un caso particolare...sinceramente non so quale politica industriale possa farsi in una stazione sciistica che arriva in quel contesto climatico a 1738 m con la neve che moltissime volte scarseggia

Oramai se tocchi un albero sembra quasi che il giorno dopo si morirà tutti quanti per mancanza di ossigeno.

I cari ambientalisti (99% di loro presunti tali) vadano a fare pressioni sulle imprese di produzione di energia, sulle raffinerie, sulle imprese che lavorano nel settore della chimica e in generale facciano pressioni sulle istituzioni affinchè siano REALMENTE monitorate le imprese che producono rifiuti speciali che come tali dovrebbero essere smaltiti. La verità è che quasi nessuno è in regola (chi più chi meno), però è più semplice rompere le pelotas alle società di gestione degli impianti.

Il problema non l'Amiata ovviamente. Come è stato aggiunto dagli skifosi è un problema italiano. Non esiste altrove una mentalità così indisponente verso tutto da parte dei verdi e ambientalisti.

X leo: se ci sono imprenditori che rischierebbero anche il loro capitale per investire evidentemente vedono che ci sono margini per guadagni, anche all'amiata. Ma lo stesso potremmo dirlo per il terminillo. A nord il problema è anche più pressante. Con tutta quella concorrenza chi rimane indietro è fottuto. Ci sarebbe da chiedersi ad esempio se i verdi non reputino le dolomiti un problema minore visto che rompono le palle per la val seriana e non per l'adamello, bormio, dolomiti ecc...

Non esiste altrove una mentalità così indisponente verso tutto da parte dei verdi e ambientalisti.
Io, in questo caso, sono dalla tua parte. Premesso questo devo dire che se trovassi una buona motivazione romperei anch'io il cazzo per tutto dato che l'Italia è diventato un paese di merda dove abusi edilizi, scempio del paesaggio e della natura, corruzione degli appalti pubblici e quindi scarsa qualità di essi, politici che cercano 2 voti danno ragione a quelli mentre poi fanno l'incontrario ecc per queste motivazioni li comprendo ma, in questo caso appunto, non li appoggerei.
Il problema sinceramente non credo sia degli ambientalisti credo sia della società italiana che ormai fa ridere i polli. Negli altri paesi non capita, o capita in modo parziale rispetto a qua, perché la società civile funziona abbastanza bene.

Detto ciò... ma c'è ancora neve la?!!... Secondo me riesci a fare 4 giorni l'anno se ti va bene :p

Naturalmente sono dalla tua parte sulle cose che hai scritto e come le racconti tu... tanto siamo in un forum :) ... Magari racconti un sacco di fregnacce :p

Naturalmente sono dalla tua parte sulle cose che hai scritto e come le racconti tu... tanto siamo in un forum :) ... Magari racconti un sacco di fregnacce :p
ecco er fregnacciaro!!!!! :DDD
diciamo che io ci vado poco a sciare proprio per l'arretratezza della situazione. Ma quest'anno mi ha consentito di sciare il 18 novembre e c'è gente che ci ha chiuso la stagione ad aprile (senti leo, nevofilo e princess). Il problema che denuncia il mio amico della società impianti è che non riescono ad ottenere i nulla osta per fare l'innevamento artificiale :)

ecco er fregnacciaro!!!!! :DDD
diciamo che io ci vado poco a sciare proprio per l'arretratezza della situazione. Ma quest'anno mi ha consentito di sciare il 18 novembre e c'è gente che ci ha chiuso la stagione ad aprile (senti leo, nevofilo e princess). Il problema che denuncia il mio amico della società impianti è che non riescono ad ottenere i nulla osta per fare l'innevamento artificiale :)

Marcus....e qui passo e chiudo perchè non mi va di far polemica ma....t'incazzi con chi dice che il global warming è una realtà, t'incazzi perchè i verdi voglion dire la loro sui lavori nel comprensorio di Monte Amiata...esulti perchè in Austria stanno costruendo l'ennesimo megacomprensorio che...volente o nolente un minimo di impatto ambientale lo avrà....Marcus....io non capisco....

Ti pagano o la tua donna ti ha tradito con Al Gore?

Ma fai colazione con carne di balena rarissima e ti vesti con pelliccia di tigre bianca della siberia?

Che utilizzi come natante da diporto? Un sommergibile sovietico a propulsione nucleare?

E che auto guidi ? Un Abram M1?

In simpatia e senza offese ma a volte sembri allergico a qualsiasi discorso ambientalista....