E le zanzare?

marcussiena

The count of Tuscany
dove sono finite? a siena e a bolsena ho riscontrato un calo impressionante rispetto agli anni scorsi. Volendo azzardare una percentuale direi che si sono ridotte di oltre il 90%. Nonostante la fortissima umidità e caldazza degli ultimi 10 giorni ho subito solo due pizzichi ( peraltro sconparsi quasi subito) a me che in genere mi prendono a schiaffoni tutti i giorni da giugno a settembre!
dalle vostre parti?

A me hanno iniziato a pinzare a marzo -.-' ... meno male che poi son morte tutte! Cmq vai tranquillo che qua di tigri è pieno...

a me le zanzare pungono pochissimo.. quindi se ci sono o non ci sono me ne accorgo poco a meno che non siano a milioni e io l'unico uomo presente..
comunque i miei familiari,sono abbastanza bersagliati in questi giorni... mi sa che a brescia le zanze non sono in ferie.

bhè devo dire che anche io sono un bersaglio facile di solito.... in questi giorni però anche io ne ho prese poche.... qualche punturina.... mi ricordo fosse mooolto peggio l'anno scorso... magari può dipendere da disinfestazioni che fa un comune ....

.

dove sono finite? a siena e a bolsena ho riscontrato un calo impressionante rispetto agli anni scorsi. Volendo azzardare una percentuale direi che si sono ridotte di oltre il 90%.
Fino a qualche giorno fa facevo lo stesso ragionamento. Ora sono arrivate con gli interessi :MM

fino metà mese faceva freddo ora finalmente possono riprendere i tornei locali della caccia alle zanzare !! ...se li mancano ve ne vendiamo un po con una buona offerta al kilo !!! :)

anche in zona arco c'è la zanzara tigre, che è molto fastidiosa ...
quello che più mi piacerebbe fare e la via zanzara alla rupe di arco, è un bello spigolo sopra la parete storica di sport roccia 1986, la prima gara di arrampicata dopo bardonecchia sempre di quell'anno

Qui dalle mie parti nemmeno l'ombra....pochissime....con temperatura di 36-37° e umidità sopra 60% mi pare strano...ma meglio cosi!!!

Bassa padana(tra risaie novarese e vercellese)situazione di calma apparente.Zanzare decimate dal freddo.
Anno scorso da giugno a settembre coprifuoco dalle 21 alle 23(anche autan quasi inutile).
Credo che tra qualche giorno ritorneranno in massa(ci stiamo preparando a combattere una battaglia persa in partenza)