Sci da slalom gigante morbidi?

Ciao franceschina, intendi gigante da negozio per le sciate in campo libero, o da gara a norma FIS?

Nel primo caso, se sei un oro base, ci sono svariati sci che potrebbero fare al caso di chi vuole uno sci che sia abbastanza morbido e facile da gestire... come Atomic GS10, Head Supershape Speed degli anni 06/07 e 07/08 (quelli con piastra CP13, mentre i modelli dell'anno prossimo hanno piastra SP13 che li rende un po' più rigidi), o la sua versione femminile, il Power Thang, Rossignol 9X fino alla stagione 07/08 (il modello della prossima stagione per le sciancrature che ha non lo definirei un gigante "classico"), Salomon Equipe GC, Elan GC race con piastra SP13 (la stessa degli Head)....

Per gli sci da gara, invece, esistono vari tipi di durezze (oltre che di lunghezze, i parametri da rispettare sono altri, prima di tutto il raggio di curva minimo di 24 m per le donne), ma stiamo parlando di sci normalmente non in commercio, che non conosco....

bisognerebbe averli provati tutti...per sentito dire:
per quanto riguada gli sci da gara piu lo sci è di livello alto(sci da coppa ) piu la differenza è relativa al singolo sci piuttosto che alla marca.....per gli sci comitato ovvero quelli da reparto corse che usano un po tutti gli atleti da sci club(prodotti in modo meno artigianale)si dice che quelli tedeschi siano un po piu duretti....mentre quelli francesi tendano a essere un pelo piu morbidi....salomon e rossignol in particolare....pero sono cose che lasciano un po il tempo che trovano in quanto ogni sci da gara è unico e spesso c'è molta più differenza tra sci della stessa casa che non tra le varie marche...

nordica gsr 186, rossignol(non scrivo il modello perchè faccio confusione coi rossi), dynastar course pro più morbido rispetto al gs...

PIETRE:

ATOMIC GS RACE 191.

head si piazza a metà secondo me, nè duro nè morbido. PER ME PERFETTO.

io ti parlo per i salomon che uso...non sono poi così morbidi come tutti dicono, però magari quello che sembra a me non sembra a te!
dovresti provarli un pò!

ciao!

.

per quelli che ho provato io (sci da negozio) ti dico:

elan gsx race 07/08(il mio): sci nervoso,abbastanza duro, da molta soddisfazione nei cambi di direzione.. un affetto molla da paura!

head supershape speed 07/08: l'ho usato in più uscite, abbastanza morbido, perdona abbastanza ma è un bel missile, non si scompone(vibrazioni) in velocità.

salomon gc 07/08: non l'ho usato molto.. secondo me è più morbido degli altri due ma non mi ha dato grandi sensazioni

ops ho visto un po' di tuoi post e facevi gare, quindi mi sa che degli sci da negozio poco ti interessa!

Ultima modifica:
ma cosa intendi per morbido?
se intendi non stancanti, (relativamente) facili da condurre ma anche stabili sul duro dai un occhio ai nuovi head WorldCup i Speed 2008/2009 di cui tutti dicono mirabilie. Il mio socio di sciate (oro avanzato, non agonista) che li ha provati recentemente è rimasto entusiasta e stupito da come lo sci (che è quasi un gigante race puro) sia confortevole pur essendo prestazionale.
Il fratellino minore supershape speed invece è più morbido e lievemente più sciancrato per cui gira meglio sul corto raggio; è sicuramente più easy anche se sempre ad alti livelli prestazionali, potrebbe valere una prova.

si sono i rossignol!! i miei si sono 'smollacchiati' parecchio,anche se per condurli seriamente tutto il giorno,cosa che fa il 5-10% degli sciatori,sono ancora perfetti,anzi cosi come sono vanno meglio di prima...