Ciao franceschina, intendi gigante da negozio per le sciate in campo libero, o da gara a norma FIS?
Nel primo caso, se sei un oro base, ci sono svariati sci che potrebbero fare al caso di chi vuole uno sci che sia abbastanza morbido e facile da gestire... come Atomic GS10, Head Supershape Speed degli anni 06/07 e 07/08 (quelli con piastra CP13, mentre i modelli dell'anno prossimo hanno piastra SP13 che li rende un po' più rigidi), o la sua versione femminile, il Power Thang, Rossignol 9X fino alla stagione 07/08 (il modello della prossima stagione per le sciancrature che ha non lo definirei un gigante "classico"), Salomon Equipe GC, Elan GC race con piastra SP13 (la stessa degli Head)....
Per gli sci da gara, invece, esistono vari tipi di durezze (oltre che di lunghezze, i parametri da rispettare sono altri, prima di tutto il raggio di curva minimo di 24 m per le donne), ma stiamo parlando di sci normalmente non in commercio, che non conosco....