Differenze scarponi park

MrCesto

Bush style!
Che differenze ci sono di calzata tra i vari scarponi da freestyle?
Mi interessa più che altro tra Dalbello e Salomon ma anche le altre marche sono ben accette!

Poi ci sono differenze tra i vari SPK (pro, kaos e kreation) e tra il Rampage e Il Moro?

Mi interessava capire più che altro che tipo di calzata hanno (cioé pianta larga/media/piccola), comodità e se ci sono vere e grosse differenze tra i modelli.. naturalmente sopratutto riferiti ai Salomon.

Miki aspetto le tue perle!! :D

hola...
allora partinamo dalal differenza tra dalbello e salomon..
allroa salomon ha una calzata media mentre dalbello ha una calzata + stretta..

ora differenza tra i vari modelli

salomon:
pro model flex 110 strap da 55 mm
kaos: flex 95 ( 2007/2008) flex 100 ( modello 2008/2009)strapp 55 mm
kreation flex 85 ( 2007/2008) flex 90 ( modello 2008/2009)strapp 55 mm tranne ke per il mdoello 2007/2008...

la differenza tra kaos e kreation sta nella scarpetta una con il pelo l'altra senza epoi una ha una scarpetta come quella dei boot da snowboarder con i lacci..mentre per il kreation non c'è l'ha.

dalbello:

moro scarpetta ID termofarmbile peso inferiore di 200 gr fascione ke peremtte di regolarlo in maniera+ millemetrica..e grande comodità xè ti permette di regolarlo anke senza tirare su il pantalone.. presenza di linguetta + dura nella scatola..flex da circa 90 fino a 110 in base agli spessori..

ramapage stesso flex da 80 a 110..scarpetta con pelo ...

il migliore per me il moro... contro il meglio ha il suo prezzo..:D

.

Miki aspetto le tue perle!!
Ed eccomi ricompensato!! :D

Però speriamo nella calzata Dalbello... Ma la scarpetta del Kaos con i lacci tipo snowboarder serve semmai per stringerla meglio attorno al piede?... Sinceramente non ci vedo tutta questa utilità e comodità però magari me la sto immaginando male!

si decisamente meglio ..x me questi lacci sono molto comodi xè li stringi con un tirante ed è molto pratica..e permette un netto miglioramento di calzata......

La scarpetta con il pelo è così comoda?!
C'è grossa differenza di prezzo tra Kaos e Kreation?
Ma scarponi di altre marche buoni non esistono?... Tipo gli head, lange ecc sono tutti inferiori?

a mio avviso sì per ora i ltop per questi settori sono dalbello e salomon e anke la full tilt...

anke le altre stanno crescendo cercando di migliorare...

ho visto un buon segno da parte di tecnica con il loro agent 110 hanno inserito un pò di milgioramenti per avere una decisamente + confortevole e prestazionle in park...da tenere d'occhio xè potebbe in futuro tirare fuori un bell'asso..

scaprpa con il pelo molto molto + comoda io non tornerei indietro.. riduci o addirittura eviti tante abrasioni da sfregamento...per me è una grande comodità...

Precise spiegazioni da parte del miki...il moro è l'ideale x il park perché è stato studiato apposta x uso park...va benissimo anche in freeride ma il park è il suo ambiente...salomon ha fatto 1 gran bel salto con il ghost...sia estetico che tecnico...mi piacerebbe provarlo......però il ghost lo confronterei a livello tecnica + con il rampage...buoni i full tilt e anche i tecnica...pure i rossignol vorrei provare x confrontarli con i nostri...mi sa che dovrò fare 1 salto nella tana a fare qualche test..

il moro è uno scarpone semplicemente ottimo!!è perfetto x lo freestyle, amortizza bene, è molto preciso e ti mantiene perfettamente il tallone!!
visto che ti interessa anche la comodità posso dirti che anche da quel punto di vista vince il moro!! davvero comodissimo!

a lo sai checco ke quando vuoi sei ospide super gradito..
il moro concordo per me è il top un pò per tutti gli usi...

i rossignol hanno fatto questo nuovo scarpone da park bisogna aspettare xò di provarlo per capire se conferma le aspettative.......

Secondo me il KAOS della salomon ha davvero qualcosa in più...anzi... in meno, il peso!!!

è lo scarpone park senza compromessi!! Anche se su di me ha un difetto, avendo io il

tallone molto stretto. Ho provato anche i dalbello rampage e devo dire ottima scarpa

sotto molti aspetti, ma la reattività del salomon mi è piaciuta di più!! Anche a sciare in

switch mi sono trovato meglio!