Due escursionisti morti sul Gran Sasso

altakuota

ski heil
(ANSA) - L'AQUILA, 28 GIU - Due escursionisti sono morti sul versante aquilano del massiccio del Gran Sasso. Il recupero dei loro corpi e' stato rinviato a domani.Personale del soccorso alpino ha avvistato i corpi da un elicottero del '118' sul Monte Prena, una delle cime piu' conosciute della dorsale orientale, a circa 2400 metri di altitudine. Il temporale in atto non ha consentito al velivolo di avvicinarsi. I due escursionisti erano partiti da Campo Imperatore per un itinerario di salita al Monte Prena.

© ANSA

Come mai si sa che sono morti? Io avevo sentito dispersi...in ogni caso condolianze alla famiglia.
Chi fa escursionismo ama la montagna e sa che è imprevedibile:(

(ANSA) - L'AQUILA, 29 GIU - Recuperati i corpi dei due escursionisti rimasti vittima nel pomeriggio di ieri del maltempo sul versante aquilano del Gran Sasso. Facevano parte di un gruppo di 18 persone che faceva capo al Cai di Perugia. Alle prime avvisaglie di maltempo, 14 componenti del gruppo erano rientrati alla base. Altri due, caduta la prima pioggia, avevano preso un sentiero per il rientro dove erano stati recuperati dai soccorritori ieri sera. Non c'e' stato nulla da fare per gli ultimi due.

© ANSA

Come mai si sa che sono morti? Io avevo sentito dispersi...in ogni caso condolianze alla famiglia.
Chi fa escursionismo ama la montagna e sa che è imprevedibile:(

Sembra che abbiano preso per la discesa un canalone che, si è riempito di fango e detriti...sembra che siano morti così. Sembra che sia morta un'escursionista anche sul Corno Grande...all'altezza del passo del Cannone è scivolata su una placca di neve...

A volte non c'è bisogno di tanto per restarci

Sembra che abbiano preso per la discesa un canalone che, si è riempito di fango e detriti...sembra che siano morti così. Sembra che sia morta un'escursionista anche sul Corno Grande...all'altezza del passo del Cannone è scivolata su una placca di neve...

A volte non c'è bisogno di tanto per restarci

Grazie della spiegazione.ora mi è chiaro.