DD Alcuni corpi hanno i prezzi maggiori del nuovo

DD
Si vabbeh, ma con il mercato che va cosí... per forza... comunque sia new old camera
NON È posto dove comprare "roba economica" e sopratutto recente, ma dove scovare veri cimeli di altissima qualitá
BASTA SCOVARE GLI AFFARI E NON ESSERE SUPERFICIALI
cmq Nikon D40 è poco sopra ad una compatta e l'obbiettivo è veramente pessimo.
...CUT...
forse per le entry level son meglio le Canon (colori più saturi)
COncordo pienamente sulla D40, sopratutto sul fatto che le entry level canon siano meglio, ma non tanto per questioni di colori ma di lenti compatibili, questa cosa del motore AF esterno di Nikon... mahhh...
nn
nNNNNNNNOOOOOOOOOOO
Appena mandata mail di disdetta di un ordine, per risparmiare 15 euro sul 50f1.4 ho aspettato piú di un mese... e a leggere le FAQ (cosa che non avevo mai fatto) ci si diverte un mondo... il tipo é bello matto, ma non si puó trattare, di principio, la gente cosí!!! "se ti sta bene accetti i miei tempi e condizioni, altrimenti vai da un altra parte!"
Il problema della D40 è, se non ho capito male, che non permette di "dialogare" con gli obiettivi realizzati per le vecchie reflex a pellicola....
Per cui, se si pensa di prendere una D40 pensando poi di poterla utilizzare con qualche obiettivo usato.. ahiahiahi....
Meglio una D70, o una Canon, dal prezzo molto più accessibile rispetto a Nikon, ma che conserva cmq la compatibilità con gli obiettivi vecchi su tutte le fotocamere digitali.
Trovare un corpo macchina di seconda mano a 100 €?
Molto improbabile, visto che poi un comune 18-55 te lo tirano dietro a qualcosa come 50 €.....
In generale, io mi sto ancora tenendo la mia cara e vecchia D60, con tutti i suoi acciacchie limiti, perché il mercato é letteralmente ROVINATO dalla moda delle reflex digitali, ora ogni 4/8 mesi esce una versione nuova, sopratutto sulle piu economiche, la qualitá (non della foto, ma costruttiva) scende da morire, sono fragili e durano pochino. Il mercato dell'usato é fatto da gente (giustamente) rancorosa che spende da stupido magari 600€ a prezzo di listino e vuole rivendere dopo un anno, che si é stufato, a prezzo qasi pieno un oggetto, il cui equivalente di due generazione avanti, caccopissel e chissa cos'altro, costa la metá!!!!
...mah...