Duke o baron su rocker inverso???

maovic

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se qualchuno usa rocker inverso (tipo hellbent o chopstick) con sopra un attacco duke o qualcosa del genere, ossia un attacco che vada bene anche in salita ma votato a discesa.
Ho letto in giro che attacchi con la piastra sotto smorzano molto il rocker inverso e vorrei sapere se qualchuno ha avuto riscontro pratico di questo.
Motivo di questa domanda è il fatto che per quest'inverno mi comprerò quasi sicuramente un rocker inverso e non so se montarci un attacco tipo jester o tipo duke/baron. Di sicuro io non andrò a fare grandi dislivelli ma mi interesserebbe avere la possibilità di sganciare dietro e camminare anche solo per poter fare qualche trasferimento in quota. La cosa che mi fa dubitare di un duke o di un diamir è il fatto che i boots stanno molto alti dalle tavole.

Tutti i kuro che girano ad oggi in Italia (gotamart, osso e meo) hanno montati i duke.

Martino e Osso hanno fatto anche un giretto in Alaska con qualche escursione con le pelli, se cerchi sul forum c'è un bel reportage.

Chiedi a Gotamart.

ti dico il mio parere su un hell bent non monterei un duke o un baron mentre s uun chop stick sì il xè è il flex ..l'hell bent come l'eric pollard di line sono sci davvero morbidissimi e montargli soora un attacco ke lo vincoli di + ( ricordiamo ci ke già lo scarpone lo è) rischia di cambiare un pochino il comportamento dello sci..
poi l'hell bent è già bello pesantuccio di suo già con un m 14 free pesicchia con un duke diventa bello pesante..
il chop stick e soprattutto kuro direi ke si sposano bene a un possibile montaggio con baron o duke..io ho provato un paio di volte il kuro montato duke una su pista e una volta ( grazie a martino) su powder..bè il duke è davvero un attacco eccelso e ci stà molto bene anke su un bestione del genere... non è troppo alto anzi e poi grazie alla grande solidità dà un gran senso di controllo dello sci...

ti dico il mio parere su un hell bent non monterei un duke o un baron mentre s uun chop stick sì il xè è il flex ..l'hell bent come l'eric pollard di line sono sci davvero morbidissimi e montargli soora un attacco ke lo vincoli di + ( ricordiamo ci ke già lo scarpone lo è) rischia di cambiare un pochino il comportamento dello sci..
poi l'hell bent è già bello pesantuccio di suo già con un m 14 free pesicchia con un duke diventa bello pesante..
il chop stick e soprattutto kuro direi ke si sposano bene a un possibile montaggio con baron o duke..io ho provato un paio di volte il kuro montato duke una su pista e una volta ( grazie a martino) su powder..bè il duke è davvero un attacco eccelso e ci stà molto bene anke su un bestione del genere... non è troppo alto anzi e poi grazie alla grande solidità dà un gran senso di controllo dello sci...

Senti qua Miki: l'hellbent non l'ho mai toccato dal vivo, giusto per avere un termine di pargone, io ho già un sumo con sopra un m.14 e lo trovo leggerissimo. Tu toglieresti il 14 dal sumo per montargli un duke/baron?

yess io farei così....anke io ho un sumo..:D e mi sono trovato molto bene...
xò ti devo dire il kuro è un altro pianeta..hanno davvero fatto un grande passo...sai quando con il sumo la punta tende leggeremnta andare sotto e ti costringe un pò ad arretrare ecco con il kuro lì vai a cannone...e anek dopo portarlo in psita non è così tragico anzi...
ceerto in quel caso il sumo è meglio io infatti me lo sono tenuto il mio sumetto anke se mi son o preso il kuro per l'anno prox..:D

il sumo è + leggero dell' hell bent per darti questo termine di paragone...

Auz! Io speravo che mi dicessi che pesano uguale... invece...
Boh? Ci penserò... la mia idea era quella di tenere il sumo per i giorni mezzi nel senso powder e pista (il meno possibile) e di farmi un rocker con un duke per i giorni epici e per le gite da almeno mezza giornata.

io invece fare il contrario...nel senso per giorni di mezza e gite sumo con duke e poi invece per giorni epici motnare unrocker con l'm 14 :D

Per forza di cose credo che andrà a finire così.

Se non sbaglio tu hai già toccato con mano i baron, peso e din a parte, come ti son sembrate le parti in plastica del puntale che nel duke sono metalliche. Ti sembrano affidabili o meglio il duke decisamente.

:DDD bè tu T sei unico batti persino martino con kuro montato duke a montare il praxis PB con il baron.....io xò già ke ci sei T lo monterei con il duke...

mao ti dico dipende a quanto li tari gli attacchi ..io li metto quasi a 10 e preferisco una molla 16 xè lavora al meglio ..
xò il baron è un ottimo attacco e comunque dà aria di solidità ...sul mio fat da pellare xò forse monterò il duke..