Sci Estivo in Giornata da Milano e limitrofi

Tommi

Powder to Believe
Dunque visto che una ghiacciata alla fine si farà, volevo sciegliere la località con accuratezza.

Quale mi consigliate in termini di qualità neve-piste, lontanza, prezzo dello skipass?

Io pensavo:

- Stelvio, 3 ore circa, 32 €
- Tonale, 2 e 45 circa, 25 €
- Cervinia, 2 ore 45, 40 € (E' vero?? O ho letto male io sul sito??)
- Val Senales, 3 ore e 30, 27 €
- Saas Fee, 3 ore 45 , 39.5 € (troppo lontano però)

Vedendo così direi Stelvio. Anche se è comunque lontanuccio per una giornata sola.

I prezzi, a parte Tonale e Val Senales, mi paiono comunque un po' alti.

Dunque visto che una ghiacciata alla fine si farà, volevo sciegliere la località con accuratezza.

Quale mi consigliate in termini di qualità neve-piste, lontanza, prezzo dello skipass?

Io pensavo:

- Stelvio, 3 ore circa, 32 €
- Tonale, 2 e 45 circa, 25 €
- Cervinia, 2 ore 45, 40 € (E' vero?? O ho letto male io sul sito??)
- Val Senales, 3 ore e 30, 27 €
- Saas Fee, 3 ore 45 , 39.5 € (troppo lontano però)

Vedendo così direi Stelvio. Anche se è comunque lontanuccio per una giornata sola.

I prezzi, a parte Tonale e Val Senales, mi paiono comunque un po' alti.

Ciao Tommi,

io sto a Milano e vado sempre allo Stelvio: sono in zona navigli e parto sempre di venedri' sera....quindi devo scodellarmi circonvalla o tangenziale, la coda verso Monza/Lissone etc., e poi ( come tutti ) un po' di andatura lenta in bassa Valtellina, per cui sono sempre attorno alle 4 ore. Se uno abita a nord e/o parte di mattina presto sono 3 ore, anche un pelo meno.

Cervinia 2 ore e 45 mi sembra impossibile
Saas Fee 3 ore e 45 anche
Senales e Tonale ok

Io parto da metà strada verso Lecco quindi boh in tre ore ce la potrei fare ma è forse poco anche per me. Prendevo i tempi Schumacher di viamichelin per avere un confronto.

Però Cervinia 2 ore e 45 non è impossibile dai.

Saas Fee anche lì ho preso il tempo viamichelin.

Quindi lo Stelvio rende? Cioè non è una cosa che ti rompi le palle dopo 1 ora come a Cervinia?

Io parto da metà strada verso Lecco quindi boh in tre ore ce la potrei fare ma è forse poco anche per me. Prendevo i tempi Schumacher di viamichelin per avere un confronto.

Però Cervinia 2 ore e 45 non è impossibile dai.

Saas Fee anche lì ho preso il tempo viamichelin.

Quindi lo Stelvio rende? Cioè non è una cosa che ti rompi le palle dopo 1 ora come a Cervinia?

Se 6 a metà fra Milano e Lecco allora Stelvio di sicuro !
Vuoldire che in un'ora sei a Sondrio, in 2 a Bormio e in 2 e mezza al Passo.

Per quanto riguarda "rompersi", la mattina hai 4 impianti aperti, e sostanzialmente 4 piste "e mezzo", e soprattutto quella che ti riporta alla partenza del Cristallo ha anche una buona pendenza, non "da ghiacciaio": secondo me merita parecchio.

Il pomeriggio rimangono aperti solo i 2 geister, e allora effettivamente può diventare un po' monotono: quello che ti consiglio è sfruttare Payer e Cristallo la mattina, Geister il pomeriggio, e allora nel complesso ( secondo me ) viene fuori una giornata niente male :D

a me 2 ore e 45 per Cervinia sembrano tante in realtà!....cioè io abito a sud di Milano, nella bassa provincia di Lodi e in 2 ore e 30 da casa mia ci si arriva!se abiti tra Lecco e Milano non credo sia più lunga la strada.
...ma forse da quelle parti c'è più traffico!

.

a me 2 ore e 45 per Cervinia sembrano tante in realtà!....cioè io abito a sud di Milano, nella bassa provincia di Lodi e in 2 ore e 30 da casa mia ci si arriva!se abiti tra Lecco e Milano non credo sia più lunga la strada.
...ma forse da quelle parti c'è più traffico!

All'ora che parti per andare a Cervinia difficile che ci sia molto traffico di Sabato o Domenica :D

Ma infatti anche io per Cervinia ero stato un po' largo.

un mio amico da vigevano ci ha impiegato 2.15 h, ma non so di precisissimo dove sta vigevano, sud milano mi sembra :sudato:

io ti consiglierei Cervinia :D

scusate se vado un attimo OT.. ma 32 euro costa lo skipass allo Stelvio????? :shock: mi sembra un tantino esagerato per quanto offra il posto...

i 40 di Cervinia invece proprio non ci credo... mi sembra addirittura impossibile...

Queste a Milano si vedono da anni... Si ispirano all'indimenticato Dogui :ad:

i 40 di Cervinia invece proprio non ci credo... mi sembra addirittura impossibile...

CREDICI CREDICI :SEEE:SEEE

http://www.cervinia.it/sezioni/tariffe/estate_giornalieri_plugiornalieri_ita.aspx

plateauxxxxyk2.jpg

Queste a Milano si vedono da anni... Si ispirano all'indimenticato Dogui :ad:

Si si infatti le ho viste in quel negozio idiota in via Torino che vende le maglie con i nomi dei quartieri.

Me le ero scordate. Le ho riviste ieri sera e mi scattato il collegamento.

Il Presena chiude a fine giugno, mio cugino ha la casa a Ponte mi ha detto che a Luglio quest'anno lo coprono con i teli. Tra Stelvio e Zermatt/Cervinia sceglierei l'Internazionale: dove lo Stelvio finisce (3450m) , l'Internazionale inizia (3850-3400 se proprio va male) e 500m di altezza in più in estate possono fare la differenza. Regolati con le prev dello zero termico: se c'è una bella rinfrescata e rimane a 3000m lo Stelvio va comunque benissimo.

dove lo Stelvio finisce (3450m) , l'Internazionale inizia (3850-3400 se proprio va male) e 500m di altezza in più in estate possono fare la differenza. Regolati con le prev dello zero termico: se c'è una bella rinfrescata e rimane a 3000m lo Stelvio va comunque benissimo.

A essere precisi il punto più alto dello sci estivo di Cervinia/Zermatt è ancora più alto, 3899 m dello skilift della gobba di Rollin!

Si sarà anche bello ma 40 € per mezza giornata su tre piste no.

L'unica volta che ho fatto sci estivo era a Cervinia e mi ha deluso come esperienza. E' vero che sono andato a inizio Agosto però ha avuto tutto il sapore di una truffa per quello che costa.

Con quei soldi ci sono posti belli che di inverno ci scio due giorni interi quasi.