qualcuno di voi ha mai visto un'aurora boreale?

pat

Well-known member
Intendo, non sotto effetto di stupefacenti o superalcoolici... Se sì dove? Cosa si prova al cospetto di un tale fenomeno? Qualche anno fa c'era stata una tempesta magnetica forte che ne aveva prodotte anche visibili in zone prossime alle nostre, qualcune le fotografò sulle Alpi ma molte di quelle foto poi si rivelarono semplici "trucchi"; in quell'occasione qualcuno le vide? Avete foto "vere"?

io l'ho vista a tallinn, Estonia, fumando in balcone della mia ex fidanzata, in una notte di fine agosto qualche anno fa. Quella sera stessa non me ne resi conto si trattasse di aurora boreale, essendo estate (notti corte) e in una forma molto diversa da come me l'immaginavo: una sfera di luce verde anzichè quella forma a "tenda" con cui spesso sono fotografate o descritte. Poi però il giorno dopo trovai un sito che dava informazioni su tutti i principali fenomeni di aurora boreale e ritrovai l'evento della sera prima

io si. quando vivevo in Norvegia. almeno tre volte a oslo. ma la più bella ad Hammerfest, in settembre. ti toglie il fiato. sono nastri di luce bianco-lattiginosa che vira al verde, danzano nel cielo disegnado spire ... come tanti brillantini emessi da una bacchetta magica. senza dubbio lo spettacolo più emozionante che la natura mi abbia mai regalato !!!

no mai vista una dal vivo solo in foto.... bhè immagino sia stupefacente ed emozionante... mi piacerebbe molto vederla dal vivo !

.