Consiglio sugli attacchi per gli sci di mia moglie

cichetto69

New member
Comperato lo sci BLIZZARD X SPIRIT 3 ,devo associare attacco e navigando su eBay ho visto 3 offerte SALOMON:S810, 900s CARBON, S912 con costi sui €60 + € 10 trasporto.
Ad occhio penso sia attacchi di qualche anno fa ma di buon livello ma non so se adatti per la mia signora.Pernso comunque che al negozio non credo di risparmiare anche se sono dei modelli più attuali.Che mi consigliate?

il livello di mia moglia è amatoriale
 
ho notato che in alcuni non è presente la piastra.Per mia moglia è necessario l'acquisto dell'attacco + la piatra o basta solo l'attacco montato direttamente sullo sci?
 
adesso ci vorrebbe super Drey per consigliarti bene :D cmq se lo sci è da pista la piastra, anche minima, ci vuole.

ciao!
 
Comperato lo sci BLIZZARD X SPIRIT 3 ,devo associare attacco e navigando su eBay ho visto 3 offerte SALOMON:S810, 900s CARBON, S912 con costi sui €60 + € 10 trasporto.
Ad occhio penso sia attacchi di qualche anno fa ma di buon livello ma non so se adatti per la mia signora.Pernso comunque che al negozio non credo di risparmiare anche se sono dei modelli più attuali.Che mi consigliate?

il livello di mia moglia è amatoriale

Ciao io ho preso gli S912 su ebay, suppongo dallo stesso venditore che hai visto tu e sono ottimi e dentro c'è la loro piastra....però c'è da vedere se vanno bene x gli sci che hai tu!Se opti per i salomon vai sul sicuro è un venditore serio!
Aspetta però pareri più eminenti!
 

.

Il problema è che solitamente gli sci non sandwich, o almeno non con superficie piatta, possono ospitare solo piastre e quindi attacchi dedicati, avendo la loro superficie un determinato profilo, se non già una piastra integrata.

E spesso è un'impresa reperire l'attacco compatibile...

L'attacco dedicato per quello sci è l'IP 3.10 che a quanto pare, non è più in produzione (se non sbaglio lo sci è della stagione 05/06), sostituito dall'IQ 3.10.... ma non conoscendo bene i modelli, non sono in grado di dirti di più, cioè se vada ugualmente bene l'IQ 3.10....

Mio consiglio? Se puoi recedere dall'acquisto, è meglio... per poi prendere uno sci completo di attacco.

Altrimenti, dovresti contattare un rivenditore o un rappresentante Blizzard, e chiedergli indicazioni in merito.

Ad esempio, prova a contattare il distributore italiano, che trovi qui:

http://www.blizzard-ski.com/index.php?id=5#7,1,0,0,0
 
gli attacchi compatibili oltre il blizzard 3.10 sono il Fischer Bindung V9 fw, Mod.06 e Fischer Bindung FS 8 ABS.visti gli attacchi , ci son altri da poter utilizzare ?
 
Sei praticamente più informato su di me sugli attacchi compatibili su quello sci.... ma hai provato a vedere se sono reperibili?
 
drey,grazie per la tua disponibilità il problema è che nell'acquistare gli sci su internet da ski-bilek non mi sono accorto della mancanza degli attacchi,poi ho visto che associava que tre tipi di attacchi.Ora con loro è quasi impossibile comunicare altrimenti avrei acquistato a parte uno dei tre attachi e me lo sarei fatto inviare con gli sci, questi tipi di attacchi ovviamente tranne ski-bilek sono difficili da repererire in quanto un pò datati, penso che l'unica cosa da fare sare con dei lacci stringere bene gli sci ai piedi di mia miglie e giù per la discesa....... A parte gli scerzi pensi che i modelli pi attuali tipo fischer FS10 possono essere montati su sti benedetti Blizzard?
 
Ma hai già effettuato la procedura per il pagamento dello sci o stai aspettando?

In afterbuy (che è la pagina a cui ti rimanda ebay per completare la procedura d'acquisto di quello sci, se non l'hai ancora pagato), ti dà la possibilità di scegliere altri prodotti, e credo che tra questi ci sarà anche l'attacco dedicato.... se non sbaglio tu hai partecipato a un'asta come questa qui:

http://cgi.ebay.it/Blizzard-X-Sprit...3223648QQihZ023QQcategoryZ40897QQcmdZViewItem

Se invece, hai già effettuato il pagamento, allora la cosa si fa dura.... e mi dispiace che ti stai scontrando con i problemi tipici di chi fa per la prima volta un acquisto su ebay... certo è che non sei stato attento... c'è scritto in evidenza che lo sci viene venduto senza attacchi.... non so se ti può consolare, ma non sei certo il primo.... la prossima volta fai più attenzione, mi raccomando. Non sempre si risparmia di più... nei negozi sci anche migliori di quello si trovano a 200-250 €, attacchi inclusi....

Ad ogni modo, se lo sci l'hai già pagato e ti è già arrivato, non ti resta che prendere l'attacco a parte, dal seguente link:

http://www.afterbuy.de/afterbuy/shop/storefront/storefront.aspx?shopid=38598&katalogid=329805

(Dovrebbe essere il terzo attacco che compare nella lista, l'IP 3.10, ma tu in ogni caso SCRIVI O TELEFONA AL VENDITORE PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO PER VERIFICARNE LA COMPATIBILITA'!!!!).

Con buona probabilità, il tutto ti verrà a costare come uno sci pagato dal negoziante, se non di più, con la differenza che se lo sci ha un problema, il negoziante te lo risolve, invece su ebay... ahi ahi ahi...

Ciao!
 
Ultima modifica:
Grazie drey,tutto risolto,mi hanno risposto e tramite paypal ho acquistatao blizzard 3.10 come nell'offerta degli sci.Alla fine il costo totale è stato di € 140,00 , credo che sia un prezzo giusto considerando che hanno un paio di anni.Grazie della dritta Blizzard,non avessi risolto con ski bilek mi avevano dato il rivenditore Blizzard di zona.
Comunque non sono proprio inesperto visto che è il terzo sci che compero da loro sono stato un pò precispitoso.


Grazie di tutto,alla prossima
 
Top