bastoncini non telescopici

garmont

Active member
chi mi da dei consigli su bastoncini non telescopici resistenti?

ne maciullo circa uno a stagione :-( .. l' ultimo sabato in una caduta si e' piegato e spezzato...

grazie

ps

ma non ho mai preso in considerazione quelli telescopici,
perche' non ho mai avuto la necessita' di richiudere i miei, quindi
non vedo perche' prenderli, costano il triplo o d+ e sono+fragili

saluti e baseti :D

non ho mai speso + di 16 euro pre i bastoncini..

vorrei spenderne magari un 20 cosi' perche' magari i me dura de pi'...

ma ora che vao a decatlon li spendo di gasolio altri 10,00...

quindi meglio spenderne 20 da ercole.. xo' nn so che marchio

god save the p.p.b (powder pussy beat)

Ma, in che senso li rompi...
li pieghi e poi si spezzano giusto?

Hai mai usato bastoni in carbonio o in grafite?
Non quelle vaccatine che sembrano delle canne da pesca, ma roba seria in grafite piena o in carbonio elastico?

Io ho risolto così, ero stufo di piegare due coppie di bacchette a stagione, anche comprando quelle scrause (che si piegano prima) comunque i tuoi 20/30 euri a stagione li butti.

Ora uso le K2 Speed6, le K2 Public e ho avuto le salomon che ho poi venduto a un amico,
Le salomon la prossima stagione fanno 10 anni di attività, le K2 3 e 5 anni (e ne ho due solo perchè sono pirla e con i Public volevo la racchetta in tinta con lo sci).

Botte contro pietre e sci, mi ci sono seduto sopra, gli ho fatto di tutto.. è solo andata via la vernice in basso... per il resto non hanno mai un problema.
Ottime sono anche le Leki...

il fatto è che le bacchette in composito ben fatte costano circa un 100 euro... però se consideri che ti durano almeno 10 anni, alla fine risparmi!

capito, grazie delel info, pero' +ttosto prendo tanti brutti che almeno posso dimenticarli in giro etc. :)

100 euri son troppi :)

Io ho dei bastoncini telescopici della skitrab (quelli che ha whitemount). Costicchiano sui 40 euri! Sono leggerissimi, e anche resistenti, più di quel che sembra! Unico difetto è che si è rotta la gomma dell'impugnatura, ma li ho maltrattati abbastanza. Vabè, un po' di colla, e son tornati come nuovi!

Diciamo che fino ad una certa cifra hai effettivamente una differenza di qualità, sopra paghi solo perchè è roba da fighEtta! :D

io uso gli stessi bastoncini dal 1991, in alcuni punti hanno qualche botta, non sono più perfettamente dritti, ma se serve li raddrizzo a mano facendo leva... non ci sono più i prodotti di una volta

P.S. un loro bel primo piano si vede nell'avatar a sin.

loz allora io ti batto ho un paio di bastoncini fischer rc del 1989 che uso ancora regolarmente sono un po' ammaccati ma fanno benissimo il loro sporco lavoro