Nuovi impianti 2008-2009 Dolomiti Superski.

matteo81

Pendolare dello Sci
Novità impianti inverno 2008/2009

Val Gardena/Alpe di Siusi
- Skilift Campo Freina (p/h 720) sostituisce skilift esistente
- Seggiovia 6 posti agganciamento automatico “Panorama” (p/h 2200) (Alpe di Siusi) con prolungamento di ca. 300 m verso valle sostituisce seggiovia 4 posti
- Cabinovia agganciamento automatico 8 posti “Col Raiser” (2030 p/h) sostituisce cabinovia esistente

Arabba/Marmolada
Seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico “Masarei” (p/h 2200) sostituisce seggiovia biposto

Alta Pusteria
- Skilift “Untertal” sostituisce skilift esistente

Tre Valli
- Cabinovia agganciamento automatico 8 posti “Ronchi-Valbona-Le Cune” con stazione intermedia (2070 p/h) sostituisce la cabinovia “Ronchi-Valbona” e la funivia “Valbona-Le Cune”

io sinceramente sapevo che doveva esserci anche una nuova seggiovia biposto che saliva dietro l'Averau di modo da collegare il ritorno da 5 torri a col gallina...

Mah

Sono felice per la Masarei.... L'anno scorso ho rischiato la chiusura impianti per la coda.. oltre 35 minuti di coda....e il tragitto luuuuuuuuuuuuuuuuuungggggggoooooooo freeeeeeeeeeeeeeeeeeeddoooooooooooo .......

Sono felice per la Masarei.... L'anno scorso ho rischiato la chiusura impianti per la coda.. oltre 35 minuti di coda....e il tragitto luuuuuuuuuuuuuuuuuungggggggoooooooo freeeeeeeeeeeeeeeeeeeddoooooooooooo .......

Vero.... e comunque meglio che abbiano modificato le cabine del Col Raiser.... con la ressa si faticava ad entrarci o meglio... ad incastrarsi all'interno!

A quando la sostituzione della vecchissima seggiovia "Sasso Levante"( mi sembra si chiami così) che dal Passo Sella permette di raggiungere la zona Col Rodella e quindi collegamento con il Belvedere ed Arabba?

anche le due seggiovie biopsto affiancate dal passo campolongo potrebbero essere cambiate con qualcosa di meglio... risolvendo l'attraversamente della strada del passo potrebbero diventare anche una sola quadriposto a mio avviso.

Anche io pensavo... ma ora guardano la cartina degli impianti ho visto che rientra nel comprensorio Arabba - Marmolada....

io ho sempre saputo che era in Alta Badia,e che il confine era al passo Campolongo..

nel sito del dolomiti superski rientra in tutte e due!!

In ogni caso,era ora!

io ho sempre saputo che era in Alta Badia,e che il confine era al passo Campolongo..

nel sito del dolomiti superski rientra in tutte e due!!

In ogni caso,era ora!

Valgono entrambi gli skipass.
Col senno di poi potevano farla direttamente quadriposto quando hanno sostituito lo skilift...

Scusate l'ignoranza..ma al momento non mi viene in mente qual è la Masarei....

spero che almeno le cabine del Col Raiser le abbiano fatte più veloci...

la masarei è quella biposto lentissima e lunghissima che ti porta a spasso sull'altipiano del Pralongià fino all'omonimo rifugio, dopo che hai fatto la discesa dal Rif. Cherz.
Di solito si becca un sacco di vento e freddo, ed il paesaggio, se la giornata è grigia sembra quasi surreale, per non parlare poi se sei dentro la nuvola "bassa": sembra che la seggiovia non finisca più.