punta penia 14 giu 2008

garmont

Active member
buone condizioni,
tanta neve e da stare su con le orecchie dove nn ha slavinato.
in alcuni punti si staccano pochi cm di spessore, ma la valaga ai piedi della nord fa pensare molto:-?
si e' staccato tutto (credo ieri) con una grossa slavina di neve dura come sassi ( non si forava con la punta del bastoncino! ).

per il resto, qualche passaggetto tra le roccette prima dello spallone; in quest' ultimo neve molto bella

allego qualche foto, e mini 2 video:

uno dove tasto la neve con qualche curvetta tranquilla :

[youtube]dvjwph1RxFU[/youtube]

ed uno del nano lanciato sotto lo spallone, che provoca una piccola slavina che ci aspettavamo, qundi+controllata possibile,
(dopo avere atteso il passaggio dell' alpinista sottostante:

[youtube]0LyDW0s4PX8[/youtube]

in vetta degli alpinisti mi hanno fatto una domanda molto particolare inconsueta non appropriata... " ma quegli sci li, da che velocita' sono? 40, 50 km /h???"
io e nicola ci siamo guardati.. mah...

ho rosposto "Molto di piu'!" :) ahhahaah piiisssssssooooo

saluti

io e nanaccio accaldati in vetta PeNiA

24568-immagine-006.jpg

:sudato:

24569-immagine-009.jpg

nanaccio

:SEEE

24570-immagine-012.jpg

super nano, da questa foto si capisce che c'era da divertirsi duro !!! ;-)

24571-immagine-015.jpg

panoramica da pian dei fiacconi dove naneto mi h regalato t "sciert" e lui si e' preso una felpa del rifugio, tutto perche' le rifugiate erano simpatiche e gentili-

una era anche passera!! aaaaahhh...mmm (Yeah)

24573-immagine-014.jpg

il nano e' sceso tagliando il pendio;
consapevoli che si sarebbe staccata una piccola slavina,
abbiamo atteso il passaggio di un alpinista sottostante

Ultima modifica:
Grandissimi! :D

Com'era la neve? C'era polvere in alto?

E per raggiungere lo spallone, nell'ultima foto, come siete passati? Si vede solo roccia...

ciao,
ho aggiunto al primo messaggio anche il video del nano,

che per quei curvoni dovrebbe cambiare il suo fuji con uno sci da fr +rigidino...e +loooongo

la neve era stupenda su,
non polvere,
ma molto bella e abbastanza leggera anche se umida.

il passaggio tra le rocce era da fare sci in spalla,
con i ramponi in caso di neve dura ( prime ore del mattino)..

;-)

Ultima modifica:
no ho chiuso il video, cqe sembra piccina piccina ma non era cosi' minuscola, e' che ho spento il video non so perche'!

:)

la neve era belal proprio in cima e per tutto lo spallone, anche sulla superfice liscia dove la neve e' stata portata via dalla slavina grande, sotto la nord, si sciava bene, a aprte i rigoli dell' acqua in cima.. profondi un metro e larghi un metro... ne avremo attraversati 10 in un traverso dive ho rotto a meta' un bastoncino ...

hai ragione , sciare con sfondo prati e boschi verdi e' meraviglioso!
e' anche rilassante salire in man corte e in vetta fare pausa senza avere freddo..

:)

Bravo Andrea ... :CC Belle condizioni !!! riesci a farti tutte le 4 stagioni in Marmolada.... per me tra un pò diventa tua per usucapione .... poi potremo venire solo su tuo invito :D ... chi non è invitato lo buttiamo nei crepacci :D

HAHAAH :)

ciao iacopo, hai ragione, nel senso, l' anno prossimo la tengo+per inizio e fine stagione e non per tutto l' anno..

infatti andare a penia mi piace molto, andare apunta rocca mi ha stufato.

se c'era neve da qualche altra parte, sempre vicino, avrei cambiato.
l'anno prossimo faro' cose molto diferenti, soprattutto se si tratta di pelalre e faticare...

perche' faticare per vedere gli stessi posti e' noioso psicologicamente e quando e' cosi' ti pare di fare +fatica anche !!

cqe ol punta penia e' molto bella..

l'anno prx voglio fare il p.vernel, la discesa da penia a canazei per la sud ovest...(mi piacerebbe farla gia' tra qualche sabato se non viene l'estate, senza arrivare a canazei, tagliare prima e ricollegarsi au bidun!!)

Andrè, nano, grandi davvero. bella gita e gran bella discesa.
peccato non riuscire mai (quasi) ad essere dei vostri.

PS
ce vieni a magn° a fine luglio o no?