Qualcuno ha sciato in una pista indoor?

Nonno Paquito

New member
Hola

Dato che il tema mi incuriosisce, e ho intenzione di andare a provare una prima dell'inizio della stagione, domando: qualcuno ha sciato in un impianto indoor?

Io ho sciato in Cina, precisamente a Shanghai al chiuso su neve artificiale.

Precisamente qui: http://www.pbase.com/cw30/indoor_skiing

Questo è il loro sito ufficiale: http://www.yinqixing.com/english.htm

Cosa vuoi sapere?
Hola

Dato che non ci sono mai stato, tutto quello che mi spieghi sarà benvenuto, comunque in principio se è troppo noioso sciare sempre sulla stessa pista, per le condizioni della neve immagino che ad agosto sarà meglio che nei ghiacciai a mezzogiorno, ecc...

in Trentino c'è gia un progetto di una pista al coperto, visto che i ghiacciai sono in via d'estinzione...
sarebbe l'occasione di andare a sciare in un capapnnone ???

Hola

Dato che il tema mi incuriosisce, e ho intenzione di andare a provare una prima dell'inizio della stagione, domando: qualcuno ha sciato in un impianto indoor?

Skidome di Tokio, anno 1993...ero li per lavoro, materiali affittati in un centro commerciale
a shinjuku, terminal metro, poi con il bus fuori citta a circa 50 km......posto incredibile, strapieno di gente con la tavola, freddo , neve tirara ma polverosa e poco umida...pistone facile con 3 o 4 cambi dipendenza....siamo rimasti tutto il giorno, speso un cifra , ma per una volta vabene.....c'è n'è uno a Dubai.....

Hola

... e uno a Madrid
246.gif
246.gif
con la pista piu lunga d'Europa (o almeno cosi dicono). Che è il mio obbiettivo per fare l'allenamento pre stagionale dall'11 al 14 settembre. Vabbe che vado con mia figlia a fare tante lezioni, ma non si fa un po barboso fare sempre la stessa pista?

Hola

Dato che non ci sono mai stato, tutto quello che mi spieghi sarà benvenuto, comunque in principio se è troppo noioso sciare sempre sulla stessa pista, per le condizioni della neve immagino che ad agosto sarà meglio che nei ghiacciai a mezzogiorno, ecc...

Boh a me sapeva tanto di "surrogato", la qualità della neve è quella che si può trovare su un tracciato interamente fatto con neve artificiale, quindi la consistenza non è propiamente quella della neve naturale, non so se capisci...

Sul fatto di fare sempre la stessa pista ,neh qui ci inseriamo in un discorso che trascende un po' dal concetto di sciata che posso avere io, te non so perchè non conoscendo le ue abitudini mi viene un po' difficile... però si dopo 10 volte che ti fai una pista con pendenza minima e super affollata e se sei abituato a sciare che ne so a LA Thuile... beh ti rompi le palle!!!!!
Però il fatto che un maestro di sci cinese si avvicini e ti chieda dove hai imparato a sciare :twisted: e tu sorgnone gli rispondi "Courmayeur, Mont Banc, you know?" e questo ti prenda sottobraccio e ti porti dagli amici maestri di sci cinesi e ti presenti come il "suo mito" non è male...:D

Poi se vuoi info tecniche più dettagliate mi organizzo e te le do...

Hola

Grazie mi servono le impressioni, parto dalla base che non è il massimo se comparato a una stazione invernale, comunque, e per sciare fuori stagione, non dev'essere male (sicuramente meglio della pastina di 2 Alpes a mezzogiorno in agosto) e l'orario ha i suoi vantaggi.

La temperatura viene mantenuta mi sembra intorno ai -2°/-4° quinjdi la qualità della neve si mantiene buona però ripeto, è comunque sempre come sciare sulla neve artificiale.

In più la scarsa pendenza fa si che non sia possibile acquisire alte velicità, insomma non credo si possano fare degli allenamenti x Gigante o speciale...

c'è una pista a roma località giustiniana però non è nè al coperto nè con neve artificiale. ne so per sentito dire ed è tipo con un tappeto verde ed è soprattutto per tavole perchè ci sono vari salti e giochetti vari... mi pare che sia aperta tutto l'anno.

il link non lo riesco a mettere ma se cercate su google piste sci roma giustiniana la trovate....

c'è una pista a roma località giustiniana però non è nè al coperto nè con neve artificiale. ne so per sentito dire ed è tipo con un tappeto verde ed è soprattutto per tavole perchè ci sono vari salti e giochetti vari... mi pare che sia aperta tutto l'anno.

il link non lo riesco a mettere ma se cercate su google piste sci roma giustiniana la trovate....

eccolo: http://www.snowparkroma.it/index.php

in realtà è uno snowpark, con una decina di struttre e 2 piccoli kicker.

c'è anche una pista in neveplast di una cinquantina di metri ma il concetto principale è quello di avere le strutture (box + rail) per snowboarders e skiers.