Völkl Chopstick[recensione]

Miki morepowder

SAVE the POWDER
recensione made by:Alessio Rattin

Lo sci : Völkl Chopstick


Dimensioni : 185 cm

sidecut: 148_128_148 / twintip progressivo

Disponibile anche in:- 175cm(28,4 m)-185cm(32,4 m)


Sensazioni a secco: Quando ci si trova di fronte a uno sci freestyle con anima in legno,ma con misure di da
quasi 15cm in punta e in coda dirai ma dove vado con questo...Essendo un freesty, il centro sci come lo
shape sono simmetrici quindi andra montato centrale per non squilibrare le larghezze.



Prova pratica: Quando lo provi, capisci subito che é uno sci che ti permette molta più stabilità e manegevolezza
ad alta velocità questo vale per fuori pista o terreno mosso


Sul duro: In pista e su neve battuta la larghezza pregiudica di molto la stabilità in curva e l'inversione degli spigoli.
Alquanto impegnativo.

Fresca – Powder: In neve fresca il camber inverso ti fa rimanere la punta fuori dalla neve naturalmente senza
grosso impegno,lo stesso vale per la coda quando in switch.la misura del centro 128mm é un buon sostegno
per galleggiare senza problemi.




Maneggevolezza aerea(* sci freestyle):
In aria é abbastanza manegevole e leggero.Il camber aiuta gli atterraggi
in switch ma, sembra di girare due pale di un elittero..

Considerazioni finali : Naturalmente montato con attacco Jester(freestyle) come avere due sci d'acqua sotto i piedi.,il Duke(freeride)
gli smorzerebbe il camber inverso. .E poi il sushi sul Chopstick...




VOTO GLOBALE: 8,5 ya-dude
 


Maneggevolezza aerea(* sci freestyle):
In aria é abbastanza manegevole e leggero.Il camber aiuta gli atterraggi
in switch ma, sembra di girare due pale di un elittero..


:DDD:DDD:ARR:

wink:

scusami ma questa non l' avevo mai sentita ;-)
 
Mi spiegate il discorso del Duke che smorza il camber inverso..? Comincio a non capirci più nulla..
 

.

il Duke è come un'attacco d'alpinismo tipo i Diamir o i Silvretta, puntale e talloniera sono uniti fra loro da quella parte che si alza sbloccandola (non so come si chiama :D)

siccome quella parte è più rigida dello sci, ecco, "vincola un pò" sto camber e così anche il flex è meno omogeneo...
penso che sia un pò come metterci una piastra.. :think:

cmq il miki o qualcun'altro saprà sicuramente spiegarti meglio...
 
sono 2 sci abbastanza simili..il pollard è + morbido e a mio avviso + freestyleggiante....
la scelta è difficile ... :D sono entrambi 2 ottimi sci e molto divertenti...


@ale : il duke essendo un blocco unico su uno sci molto morbidi come hell bent o ep pro opppure anke i chopstick snaturano un pò il flex..
 
Riprendendo il discorso di un pò di tempo fà...ho visto oggi quelli di un mio amico non ancora montati e ho notato che c'è una tacca con segnato il middle boots...se si montano in quel modo che vantaggi si riscontrano su uno sci così simmetrico? è circa 5 cm più indietro del true center..
 
Top