Val Gardena estate - dove mangiare? (urgente!)

Robby

LaRobby
Mi potete fare un elenco dei migliori ristoranti/rifugi? Mi ha chiesto info una mia amica che parte sabato quindi è un po' urgente....

Mi interessano posti in cui si mangia bene spendendo il giusto.

Grazie 1000000000000000000000000000000

:D

Se riuscite a farmi anche una breve recensione siete veramente fantastici! ;)

Tubladel a Ortisei. Si mangia davvero bene, anche se i prezzi non sono bassissimi.
Anche Laurin a Selva non è male, sono una vera bontà le costine. Prezzi adeguati al luogo, ma non é il più caro.
Altro ristorante ottimo é quello che c'é sulla strada per arrivare al Passo, prima del bivio per il passo Sella (mi sfugge il nome, ma é il preferito di mia moglie). Prezzi adeguati alla collocazione: spendere poco è impossibile, a meno di non andare in Pizzeria e prendere una margherita con acqua del rubinetto.
Rifugi: in alpe di Siusi lo Sanon é una sicurezza d'estate come d'inverno, anche qua i dolci sono fatti direttamente dal personale, e non si spende tantissimo

Sì, val d'Anna la stroppy me lo aveva già indicato. E' quello dove fanno ottimo lo strudel mi sembra... Ma come faccio a spiegarle come raggiungerlo?

El Ciamin, l'ho provato in questa gita: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=6279

413-l-ciamin.jpg

.

alla partenza della cabinovia di seceda c'è il sentierino che a piedi ti porta a valdanna, non si può sbagliare, è ben indicato.

Io dico anche il Concordia, si mangia benissimo e si spende un po meno che al tubladel (che cmq è buonissimo)

Tubladel a Ortisei. Si mangia davvero bene, anche se i prezzi non sono bassissimi.
Anche Laurin a Selva non è male, sono una vera bontà le costine. Prezzi adeguati al luogo, ma non é il più caro.
Altro ristorante ottimo é quello che c'é sulla strada per arrivare al Passo, prima del bivio per il passo Sella (mi sfugge il nome, ma é il preferito di mia moglie). Prezzi adeguati alla collocazione: spendere poco è impossibile, a meno di non andare in Pizzeria e prendere una margherita con acqua del rubinetto.
Rifugi: in alpe di Siusi lo Sanon é una sicurezza d'estate come d'inverno, anche qua i dolci sono fatti direttamente dal personale, e non si spende tantissimo

C'è un buon ristorante sulla strada che porta a Passo Gardena, si chiama "Gerard": si mangia bene, bella la posizione ma non è a buon mercato !
Bisogna prenotare perchè spesso è al completo!