Sci sul balcone durante l'estate?

Anal

New member
Ciao, scusate in anticipo se è già stato chiesto mille volte, ma i link elencati nei thread "sticky" erano veramente tanti e dispersivi. Ne ho aperto qualcuno, ho visto che non si batteva chiodo e scrivo :)

Per farla breve, è OK tenere gli sci sul balcone?

L'anno scorso me li son trovati pieni di ruggine sulle lamine. Non ho molto altro spazio in casa, perciò a meno che non sia veramente TERRIBILE li lascerei fuori, ma se mi dite che è 100% meglio tenerli indoor, li lascerò sul letto al posto mio e metterò un'amaca sul balcone per me.

si rovinano, a tenerli esposti agli agenti atmosferici... non solo la ruggine sulle lamine, ma anche la soletta ne risente (andrebbe fatta una sciolinata grassa senza spatolatura per preservarla) e le parti metalliche degli attacchi si ossidano...

Ti consiglio di metterli in una sacca (va bene anche quella da 10 € del decathlon), così soletta e attacchi non prendono polvere e li riponi in un luogo fresco e asciutto. Non hai nemmeno un ripostiglio, o un angolino dietro la porta dove metterli?

Non devi necessariamente metterli in orizzontale, mettili in verticale così come li vedi nelle rastrelliere dei negozi, semmai accoppiati tra loro con una fascetta velcro salvalamine.

no e meglio, come ha detto l'amico drey, una bella sciolinata senza spattolatura, e vedere di avere depositato molta sciolina anche sulle lamine, infilati nella sua sacca e depositati in cantina al riparo da umidità e dalla luce per preservali ottimamente

.

si rovinano, a tenerli esposti agli agenti atmosferici... non solo la ruggine sulle lamine, ma anche la soletta ne risente (andrebbe fatta una sciolinata grassa senza spatolatura per preservarla) e le parti metalliche degli attacchi si ossidano...

Ti consiglio di metterli in una sacca (va bene anche quella da 10 € del decathlon), così soletta e attacchi non prendono polvere e li riponi in un luogo fresco e asciutto. Non hai nemmeno un ripostiglio, o un angolino dietro la porta dove metterli?

Non devi necessariamente metterli in orizzontale, mettili in verticale così come li vedi nelle rastrelliere dei negozi, semmai accoppiati tra loro con una fascetta velcro salvalamine.

Grazie mille!!
speriamo di non venire ucciso, adesso.

ucciso? e da chi? Dai tuoi genitori che non vogliono avere gli sci in giro per la casa? Dovranno rassegnarsi.... Io li metterei al posto dei quadri... ;)

Sai quanti li mettono accanto al letto....

ucciso? e da chi? Dai tuoi genitori che non vogliono avere gli sci in giro per la casa? Dovranno rassegnarsi.... Io li metterei al posto dei quadri... ;)

Sai quanti li mettono accanto al letto....

Io li tengo nella sacca accanto al letto...E' molto estetica:D:D:D

io in taverna .. tanto cè tanto spazio :D nella sacca apposita :D cmq vanno sempre al riparo in casa..sottoscala..cantina o simili... all'aperto no di certo come diceva il buon Drey....

ciaoo !! :D

sempre e solo in camera da letto.....pronti per qualsiasi evenienza o scimmia di sciare!!!
e poi qndo ho nostalgia della bianca signora li posso guardare con una lacrimuccia e consolarli dicendogli ke presto torna l'inverno!!!

Una volta li tenevo sotto il letto, ma siccome la notte russo mi hanno chiesto di fargli una stanza tutta per loro:D:D:D:D
Manco a dirlo, li ho accontentati.
:D:D:D