Info Polsa, San Valentino, Baldo?

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Ciao, volevo avere informazioni riguardo Polsa e San Valentino, cioè non ho ben capito se sono collegati tra di loro solamente tramite un autobus...
Ci si arriva uscendo a Rovereto Nord?
Qualcuno è mai stato a sciare sul Baldo??? E' collegato con Polsa???
 
se nn mi ricordo male si esce a rovereto sud per il resto saevo che la zona polsa san valentino era in fallimento poi hanno rifinanziato tutto mamma provincia ha aperto il portafoglio e adesso hanno concesso sette milioni di euro per essere rinvstiti in impianti o innevamento artificiale la zona è collegata con autobus...per il bondone c e la gran pista eletta milgior pista trentina per il resto pero impianti lenti e brutti hanno investito molto nell innevamento artificiale...c e anche un bel snowpark
 
Polsa-San valentino sono collegate sci-ai-piedi
l'autobus c'è ma serve per collegare San Valentino con Pra Alpesina-MalcesineMonte Baldo (tra loro collegate sci-ai-piedi)
Sul Monte Baldo non esistono altre stazioni sciistiche (Novezza e Prada sono state dismesse da anni)

l'uscita per Polsa è <Rovereto Sud/lago di Garda nord>
se vuoi andare a San Valentino oppure Prà Alpesina è meglio uscire ad <Ala-Avio>

N.B.- quando c'è neve Prà Alpesina è un autentico Freeride-Paradise
 
in pra alpesina pare che a fine estate partano i lavori per la sostituzione della vecchia seggiovia monoposto con una 4 posti fissa..
 
Non sono mai riuscito ad andare in questo comprensorio. Com'è adesso la situazione neve? Le piste non sono molto lunghe vero? Però forse è uno di quei comprensori ai margini un po' delle stazioni rinomate che ha sempre bella neve e con poca gente!
 
Sabato ho sciato con le pelli a s.Valentino,molta neve ma abbastanza pesante paesaggio fiabesco. Gli impianti aprono per il fine settimana dell'Immacolata e Polsa è colegata a S.Valentino sci ai piedi.
Pra Alpesina dipende in genere dall'apertura di malcesine (funivia) che apre il 20 dicembre.Nel farttempo non so se sono finiti i lavori per la nuova seggiovia.Se usi le pelli vai pure a fare un giro esci a Ala Avio e segui per il monte baldo. Ti consiglio inoltrre www.brentonicoski.it
 
Top