Parere su Sci Test

beppexx84

New member
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum ma è da anni che seguo le vostre discussione! Devo dire prorprio che siete molto preparati! Quindi vorrei approfittarne per chiedervi un parere! :D
Premetto che sono ormai tre anni che ho ripreso a sciare dopo 8 anni di inattività!
Avendomi rubato i mei atomic sx 5 dopo appena 3 sciate! sono costretto a doverne comprare un altro paio!
Girando sulla rete ho visto un paio di sci atomic sx 12 modello 2009 + attacchi atomic neox 412 rental usati una sola volta come sci test! alla cifra molto ragionevole di 300€!
Ora mi chidevo:
1 se questi sci test hanno le stesse caratteristiche di quelli che si possono comprare in negozio.
2 se questi attacchi neox 412 rental si differenziano dai neox 412 normali.

Spero mi possiate aiutare!
Grazie
 
secondo me si differenziano solo per la presenza di una slitta da noleggio sotto all'attacco neox412.....poi il fatto ke siano stati usati per i test non è particolarmente allettante come dato anche perchè sarebbero i tuoi primi sci seri dopo aver ricominciato a sciare con la "new school".......

cioè mi spiego meglio:
1- lo sci potrebbe essere buono nonostante sia stato usato x dei test
2-l' attacco è il 412 normale con una slitta allargabile sotto ke gli toglie solo un pelo di rigidità
3-purtroppo lo sci potrebbe essere troppo al di sopra delle tue capacità tecniche visto ke si paral di un Sig. SX12 di atomic....

facci sapere il tuo livello tecnico e abbi ankora un paio di giorni di pazienza ke la gente ti rispondrà presto!!!

benvenuto
 
In teoria, uno sci test dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto a uno sci normale, gli attacchi da noleggio sono un po' più pesanti dei normali attacchi per via della doppia slitta su puntale e talloniera per poterli regolare sulle varie misure senza l'ausilio di cacciavite, in alcuni casi sono un po' più delicati... ma quello che mi rende perplesso è che da un SX 5 (allround facile, per principianti) tu vorresti passare a un SX 12 (top di gamma, per sciatori dall'ottimo livello tecnico).

Penso però che, se hai comunque una buona padronanza sciistica, il SX12 possa essere alla tua portata... di sicuro è molto più performante dell'SX 5.

Giusto per farti un'idea, tra i due modelli ci sono: SX7, SX9, SX10B5....
 
Diciamo che come livello non so dirti se sono argento e via dicendo..!
Posso dirti che generalmente vado a sciare Saint Moriz e Riesco a fare tutte le piste anche le nere, ho ancora qualche problema sul "ghiaccio" poi per il resto mi difendo abbastanza bene!
Gia che ci sono vi pongo un altro interrogativo:
essendo alto 168 peso 65KG un atomic sx10 b5 cm 166 potrebbe essere più alla mia portata?

Grazie Giuseppe
 
Grazie Drey,
ieri ho guardato altri tuoi post e sono andato sul sito dell'amsao guardando i filmati potrei dire di essere un argento avanzato!
Quindi questi due modelli potrebbero essere ok?
Tu cosa mi consiglieresti tenendo in considerazione:
- peso e statura: 65 kg 168 cm
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: diciamo che col tempo continuo a migliorare anche grazie alla pazienza dei miei amici...!
- cerco uno sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati: come vi ho detto sx 5 che mi hanno rubato dopo tre volte che li ho usati!
- in pista sono abbastanza tranquillo alterno curve a raggio stretto a curvoni niente fuoripista!
- budget economico: no problem!
- preferenza marca: atomic fischer head!
(i modelli che mi hanno consigliato fin ora sono stati:
atomic sx 10b5 -12, fischer progressor 9+/rc4, head wc SL)
Voi cosa mi consigliate?
Grazie Mille ancora!!!
 
OK Atomic SX10B5 e SX12, su Fischer purtroppo non so dirti nulla non conoscendoli, su Head... è la mia marca preferita e considero il Supershape Speed un ottimo polivalente, e molto divertente il Supershape Magnum, quest'ultimo più adatto a nevi di vario tipo. Per i tuoi 65 kg forse ti ci vedrei meglio con il 163 cm per entrambi, considerato anche che sei abbastanza tranquillo nella sciata....
 
vedi...??? il buon drey sa sempre di tutto e di piu; e consiglia sempre il meglio....ecco perche ti dicevo di aspettare un po' per avere altre risposte piu esaurienti!!!

per l'attacco da noleggio come detto dal buon drey perdi un pokino in termini di peso e per conto mio anke in rigidità torsionale...ma il grosso problema non è quello perche volendo la potresti anke togliere.....
 
Grazie Sonic, cmq sui miei precedenti Rossignol Z5 ho avuto attacchi test, perchè mi sono trovato nella stessa identica situazione di beppexx84 con questi Atomic SX12. Devo dire che non ho avuto problemi di sorta, solo che in 2 o 3 occasioni ho trovato sganciato il blocco del puntale... fortunatamente senza che il puntale si spostasse.
 
per fortuna si kakkio...sennò sai ke frittata di denti.....


cmq sono molto comodi gli attacchi da test.....se vuoi provare altri scarponi piu piccoli o qlke collega vuole provare i tuoi sci nn hai problemi
 
Top