Consigli per viaggio in canada

badreligion

New member
lo so lo so...è praticamente appena finita la stagione....ma ho avuto la fortuna di ricevere in regalo i biglietti aerei percalgary validi per il prossimo frebbraio 2009.

Chiedevo a chi c'è stato, a chi ha consigli da dare su come muovermi per organizzare questa mia settimana di freeride in canada...

Siamo in 2 e l'idea era quella di fare qualche giorno (4) di helisky e i restanti giorni comprarci il giornaliero per le località che visiteremo.

in una settimana magari mi piacerebbe anche sciare in 2o 3 località sciistiche magari noleggiando una macchina per girare quella settimana, che potrebbe farci comodo..

So che si puo sciare praticamente ovunque, ma chiedevo anche a voi quali sono le località che mi consigliate di andare.

Non mi interessano località con hotel superlussuosi, ma piuttosto quelle magari meno famoe ma stupende per fare freeride:D

Graze in anticipo!!!

i bad religion li ho visti nel 93 o 94 ma non mi hanno entusiasmato "live" (al contrario degli album)....

per rendere l'intervento più utile, invece, ti consiglio di cercare nelle altre discussioni o mandare un mp a chuy; mi sembra di ricordare che i giri con i gatti delle nevi siano molto belli e forse un po' più economici.

ciao.

.

se cerchi localita' non di nicchia ma dove trovi discese da urlo tanta powder e vivere con poco ti consiglio Red Mountain,whitewater,nelson,Bigwhite,Sunpeaks,Revelstoke ma ce ne sono un sacco,puoi fare cat ed heli,o sempre che abbia nevicato da poco,tanta powder,ti consiglio di cercare sul forum dove anche io ho trovato un sacco di dritte di persone che erano state prima di me'.
Complimenti per i biglietti in regalo perchè cercando in questi giorni sembra che i voli siano parecchio aumentati.

x i biglietti and co non ho grossi problemi avendo un agenzia di viaggi...grazie x le dritte sui posti...da domani anche se in anticipo, iniziero ad informarmi...

altra cosa...io il volo ce l'ho da inizio febbraio , ma posso benissimo spostarlo anche fino a marzo....periodo ideale???? metà febbraio?

Da quello che ho capito io il periodo ideale non cè,l anno scorso ha nevicato parecchio a gennaio,poi a febbraio niente ma proprio niente con temperature molto alte,a marzo a nevicato un po'ma niente di speciale,dipende dall annata.
se hai qualkche tariffa buona fammi un fischio che verso fine agosto siamo un gruppo e vorremmo prenotare
dove lavori?
per il cat e l heli ti consiglio di informarti gia da ora perchè se vai a vederti i booking alcuni giorni sono gia' full,sopratutto a febbraio

VERb ma sei davvero un idolo..anke i mitici bad religion ..scusate anke il mio OT..ma dovevo manifestare questa mia esclamazione...

[OT/on]Quoto in toto!Fantastici i Bad Religion, sono cresciuto con loro e ogni volta che ritiro fuori un loro vecchio cd mi emoziono![OT/off]

anche io sono interessato alla discussione sul canada, non mi dispiacerebbe andarci l'anno prossimo ma sono ancora indeciso sulla meta, ovvero canada oppure vail, il reportage di irebec è stato fantastico, il posto mi è piaciuto molto.

altra cosa...io il volo ce l'ho da inizio febbraio , ma posso benissimo spostarlo anche fino a marzo....periodo ideale???? metà febbraio?

Il periodo ideale non esiste purtroppo. 2 anni fa presi abb. bene la seconda settimana di febbraio, come ho preso quest'anno la prima di febbraio puoi giudicare da solo, ti posso solo dire che mi è costato rispolverare questo topic perchè tutte le volte che lo vedo stò male....la zona era intorno a nelson, catskiing a Valhalla e Wildhorse.....
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=18659&highlight=patrignano

Signore, abbi pietà per questa mia anima traviata dalla bianca polvere canadese....

Ciao,
se ti va di andare in un bel posto senza spendere eccessivamente hai 3 opzioni:

1. Salt Lake City - UTAH
Ti vedi 8/9 località a 30 min di auto da Salt Lake (Park City, Brighton, Powder Mountain, The Canions, Alta (la mecca dello sci!) ecc...)
Spendi intorno ai 1.800 eu per 8 giorni di ski voli compresi.
L'elicottero non conviene, i posti sono giganti.

2. Lake Tahoe - California/Nevada
Idem come Salt Lake, giri un pò in auto ma a differenza di Salt Lake ti sposti d hotel un paio di volte.
Per l'elicottero come sopra, prezzo idem.

3.Whistler Mountain
Bellissimo, gigante...ci torno a marzo!!
Se ti va la sera prima prenoti l'elicottero in centro al paese (ci passi davanti finito di skiare).
Ti muovi a piedi per il paese e i voli sono comodissimi, fai dogana solo quando scendi a Vancouver senza troppe menate.
Anche il paese è stupendo, molto comodo, non devi muovere la macchina.
Spendi sui 2.000 eu.

Ti sconsiglio Aspen perchè è caro, non troppo comodo e con i voli è un viaggio eterno.
A meno che non ti piaccia vedere dei grassoni che si aggirano per le piste compiaciuti con il montone rovesciato e il cappello da texano...ehehehehe!!!

Se invece vuoi fare come dici tu una buona soluzione è Revelstoke in BC.
Ti fai 4 giorni di Heliski con la CMH, poi ti sposti a Banff e giri le tre stazioni, Sunshine Village, Lake Louise e un altra di cui non ricordo il nome.
Vai su www.freerider.it , ci sono le "scorribande" organizzate da Emilio, alias il "Diretùr" .

A presto

Mazzo.

a me whistler fa sinceramente schifo. Gran bordello, alti costi e sbalzi assurdi di temperatura...
tanto vale andare a valthorens che ci sono più pendii e neve migliore.....

sulla costa è una lotteria beccare la neve buona. Per me tra costa e rockies c'e' la stessa differenza che c'e qui tra valdaosta e appennino emiliano.....sulle rockies è molto più probabile beccare bene e rimane bella a lungo

alta è fichissima ma dopo cinque minuti diventa una pista di gobbe e se non hai le pelli soffri- Powder mountain la vedo invece più abbordabile

a me è piaciuta tanto la zona di gran targhee e quella del montana....

se hai qualkche tariffa buona fammi un fischio che verso fine agosto siamo un gruppo e vorremmo prenotare
dove lavori?

il volo è sui 500-600 euro per calgary, ho l'agenzia di viaggi in provincia di bergamo (a bagnatica precisamente)

3.Whistler Mountain
Bellissimo, gigante...ci torno a marzo!!
Se ti va la sera prima prenoti l'elicottero in centro al paese (ci passi davanti finito di skiare).
Ti muovi a piedi per il paese e i voli sono comodissimi, fai dogana solo quando scendi a Vancouver senza troppe menate.
Anche il paese è stupendo, molto comodo, non devi muovere la macchina.
Spendi sui 2.000 eu.

Ti sconsiglio Aspen perchè è caro, non troppo comodo e con i voli è un viaggio eterno.
A meno che non ti piaccia vedere dei grassoni che si aggirano per le piste compiaciuti con il montone rovesciato e il cappello da texano...ehehehehe!!![\QUOTE]

a me whistler fa sinceramente schifo. Gran bordello, alti costi e sbalzi assurdi di temperatura...
tanto vale andare a valthorens che ci sono più pendii e neve migliore.[\QUOTE]

Proprio per questi motivi sinceramente eviterei di fare tappa a whistler...non cerco il gran bordello...per intenderci non cerco la "cortina" della val d'aosta ma piuttosto "la thuile"

Altra domanda.....per trasportare l'attrezzatura????...ovvio che la imbarco come bagaglio sposrtivo...ma non ho nessuna sacca rigida x traportare le cose in aereo...voi come avete fatto??...ne compro una specifica e spendo un po di soldi oppure uso la sacca morbida che ho e la imbottisco di giornali e/o polistirolo???