II scelta da ski-bilek

maurilio

New member
Ho riscontrato diversi utenti che lamentano l'acquisto di sci difettati da ski-bilek; ultimamente anche io ho ricevuto un paio di fischer expedition difettati sul fianco di una coda e non sono riuscito in nessun modo a contattare il venditore, sia tramite e-mail che tramite telefono.
Inutile dire che la controversia aperta tramite ebay non è servita a niente, tanto è vero che il venditore non si è nemmeno degnato di rispondere...
Vorrei sapere se qualche forumista ha avuto problemi come il mio.
Saluti a tutti

Ma... ti dirò che secondo me sono di seconda scelta anche tanti sci presenti da venditori italiani.. considera che magari possono avere anche dei difetti non visibili ad occhio nudo.
Invia una foto dello sci difettato

Ho riscontrato diversi utenti che lamentano l'acquisto di sci difettati da ski-bilek

Esperienza personale positiva in diverse occasioni.

Dove sarebbero i diversi utenti? a chi ti riferisci.

Se non ricordo male tra tutti gli skifosi che hanno acquistato da skibilek nessuno ha mai lamentato problemi sui materiali.

io ho preso per me e miei amici e famigliari una decina di sci e non ho mai avuto alcun problema con Ski Bilek ... Alle uniche persone che hanno ricevuto per errore un oggetto diverso so che Ski Bilek ha provveduto al cambio a sue spese !

.

Anche io ho ricevuto in un'occasione uno sci fallato, probabilmente con lo stesso difetto del tuo (una fessura larga 1-2 mm e larga 1,5 cm sul fianco, se trovo ancora una foto la posto).
Il venditore però è stato disponibilissimo e mi ha proposto di rimborsarmi il costo sostenuto, però avrei duvuto pagare le spese di spedizione, così ho deciso di tenerlo (l'avevo pagato davvero un'inezia) e l'ho riparato artigianalmente. Risultato: ho uno sci che uso senza problemi a telemark da un paio d'anni

per altri sci che ho preso non ho avuto alcun problema

x Loz: cmq ski-bilek non è il solo venditore affidabile ed economico on-line e Maurilio mi pare abbia soltanto chiesto di eventuali esperienze simili alla sua...che c'è di male!

Ciao

Direi che acquistando a "scatola chiusa" ogni tanto qualche brutta sorpresa può uscirne fuori. Nel caso di ski-bilek, comunque, questo credo che succeda molto di rado.

Di mio, da ski-bilek, ho preso 3 paia di sci, uno OK, un altro presentava lievi imperfezioni sulla serigrafia notabili solo con uno sguardo attento, un altro una lievissima imperfezione sulla spatola, ma cose minime che non hanno inficiato la qualità del prodotto. E, visto quanto li ho pagati, mi va bene lo stesso.

Un mio conoscente mi aveva detto che su degli sci gara che aveva preso, gli son arrivati con le piastre disassate, che ha poi dovuto far rimettere in asse.

Mi sembra però strano che non ti abbia nemmeno risposto al telefono... sicuro che non è in ferie adesso?

Anche io ho comprato diversi sci da ski-bilek e lo ritenevo un venditore affidabilissimo tanto da decidere di comprare una mtb, tra l'altro costosa;
la cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto della mtb è stata proprio la mancanza di comunicazione avuta quando si è manifestato un problema.
Aggiungo che la spedizione è avvenuta dopo oltre un mese dal pagamento, durante il quale ho inviato diverse e-mail per chiedere il motivo del ritardo e alle quali non ho avuto risposte, e dopo aver aperto una contestazione per oggetto non spedito;inoltre i ramponi che mi ha inviato non erano quelli che avevo ordinato.
Ovviamente non consiglio da chi comprare, ognuno sceglie il venditore che ritiene più opportuno.
L'apertura del thread è finalizzata solo a verificare se tale mancanza di comunicazione è stata riscontrata da altri acquirenti con i quali si sono verificati errori di spedizione/difetti del prodotto e che non sono riusciti, forse per l'attuale mole di lavoro, ad avere un contatto per risolvere il problema.
La mia speranza, infine, è quella che il mio caso sia isolato per riacquistare fiducia nel venditore e acquistare nuovamente da lui e comunque, per i prossimi eventuali acquisti, pretenderò un contatto prima del pagamento...

Altra mancanza di comunicazione l'ho riscontrata dopo aver fatto una proposta di acquisto per una mtb;quando mi è arrivata la controproposta da 1400 euri,che avrei accettato, prima di procedere al pagamento ho verificato che fosse ancora disponibile la taglia m;non risultando più disponibile (ovviamente quando ho fatto la proposta di acquisto lo era) ho inviato due messaggi al venditore per chiedere conferma della disponibilità.
Anche per questo acquisto non mi ha risposto e la proposta è scaduta.
Evidentemente sarà un periodo di superlavoro...

Guarda, io l'anno scorso mi ero aggiudicato un'asta, su skibilek, a inizio primavera, e dissi al venditore che avrei tardato a effettuare il pagamento, perchè intendevo partecipare anche ad altre aste. Il venditore non mi fece alcun problema, anzi mi annullò senza problemi un'asta perchè mi ero aggiudicato un oggetto scambiandolo per un altro. E mi contattò telefonicamente per avvisarmi che uno degli oggetti che mi ero aggiudicato era andato esaurito, mi chiese se volevo il rimborso o prendermi qualcos'altro. Servizio impeccabile.

A inizio estate, invece, mi aggiudicai un'altra asta, qui lo avvertii nuovamente che avrei effettuato il pagamento dopo qualche giorno perchè interessato ad altre aste... ma dopo non molto mi arriva un avviso di effettuare al più presto il pagamento, e l'indomani mi arriva la notifica che aveva aperto una controversia per oggetto non pagato, e non mi rispose alle mie email di chiarimenti (in banca c'era stato un disguido nell'effettuare la transazione). Al che mi son dovuto rivolgere al gestore delle controversie, spiegandogli e inviandogli documentazione su tutto l'accaduto, il quale mi consigliò di aprire da parte mia una controversia per oggetto non inviato.

Dopo circa 3 settimane (nel frattempo il negozio era andato in ferie), mi è arrivata la merce.

Forse è diventato meno disponibile nel rapporto con la clientela.... può darsi che sia a causa della grossa mole di lavoro....

Altra mancanza di comunicazione l'ho riscontrata dopo aver fatto una proposta di acquisto per una mtb;quando mi è arrivata la controproposta da 1400 euri,che avrei accettato, prima di procedere al pagamento ho verificato che fosse ancora disponibile la taglia m;non risultando più disponibile (ovviamente quando ho fatto la proposta di acquisto lo era) ho inviato due messaggi al venditore per chiedere conferma della disponibilità.
Anche per questo acquisto non mi ha risposto e la proposta è scaduta.
Evidentemente sarà un periodo di superlavoro...

Forse ha fatto il passo più lungo della gamba e fa fatica a stare dietro a tutti gli ordini... con me è sempre stato puntuale , ma la sua mole di lavoro è decisamente aumentata nell'ultimo anno...
Strano che non rispondano al telefono...

Ho comprato ad ottimo prezzo due paia di sci da skibilek, la spedizione è stata pronta, è arrivata in meno tempo di altri oggetti acquistati in Italia, l'unico problema è che non avvisa prima che, se non vai a ritirare l'oggetto di persona,ti ricarica il 4% sul prezzo d'acquisto