ski ak!made in Brianza!!!

montfort

Well-known member
BINGO!!!ski AK svisseri al 100% ma prodotti in Brianza!non sono sicuro ma da quello che ho capito cè un artigiano a Besana brianza che fa'tavole e sopratutto gli fa' gli ski a sti svizzeri,nei prossimi giorni gli faccio visita.
Da quello che so'tramite snowborders della zona,ti fa' gli ski come vuoi...

uhm....
AK = aldo kuonen, che fa sci di alta qualità per il suo marchio AK e per altre piccole ditte tipo la PMGear. Tutti rigorosamente dichiarati come "swiss made". Sei sicuro di questa storia?

.

BINGO!!!ski AK svisseri al 100% ma prodotti in Brianza!non sono sicuro ma da quello che ho capito cè un artigiano a Besana brianza che fa'tavole e sopratutto gli fa' gli ski a sti svizzeri,nei prossimi giorni gli faccio visita.
Da quello che so'tramite snowborders della zona,ti fa' gli ski come vuoi...

Di questa azienda Brianzola avevo già sentito parlare... mio cognato qualche anno fa aveva fatto produrre qualche snowboard da loro mi sa ....

xè sò ke questo artigiano è molto in gamba con legno e carbonio...per il momento non posso svelare altro xè se no il mio bos mi fucila..:D....

occhio perchè qui ci sono solo tre possibilità:
1. la storia è vera, e la AK ci fa una brutta figura.
2. La stora è vera in parte, magari questo artigiano ha fatto qualche prototipo per la AK (cosa del tutto lecita, ovviamente. Ci sono vari artigiani come per esempio dan birdo a andermatt che fanno sci a richiesta usando legno, carbonio e tutto quel che volete)
2. la storia non è vera.

poichè si tratta di una piccola ditta che punta tutto sulla qualità della sua produzione, la voce andrebbe verificata, altrimenti diffondere voci di questo tipo non è un bel servizio a questo tipo (AK) che io non conosco per niente ma immagino non sarà gran che contento.

o magari facendo due piu due... so che i Wally venivano parzialmente fatti o rifiniti per le parti in carbonio in una aziendina Brianzola... sta a vedere che AK si é messa a fare dei prototipi o piccole serie anche con carbonio e prima di farlo da se si é riferita a chi aveva giá know how... ;)