gotamart goes china

gotamart

Active member
un saluto a tutti
finalmente anche il visto è arrivato! tutto è quasi pronto e domani il vostro fido gotamart parte alla volta dell'oriente per provare a sentire l'ebbrezza della polvere dei 7000 metri....
La preparazione fisica e i ciappini burocratici sono stati durissimi ma alla fine tutto è andatoa posto. La cosa più dura è stata sopravvivere agli aperitivi di saluto degli amici...ieri sera ho battuto il record...11 ore di aperitivo...fegato spappolato ma alla fine un brindisi con tutti sono riuscito a farlo
domattina alle otto uno spettacolare tupolev delle linee aeree ungheresi mi porta a budapest e poi a pechino da dove prendo un simpatico trenino che dopo 5500 km mi scarica a kashgar, mitico caravanserraglio sulla via della seta...e da li, in jeep e in cammello fino al campo base a 4500 metri...e poi 24 giorni solo soletto a salire e scendere in stile alpino per acclimatarsi e provare la vetta che pare da qualche giorno sia leggermente più bassa...7506 metri invece di 7546....sembrerebbe non fare differenza ma secondo me quegli ultimi 40 metri saranno duri se ci arriverò.
spero di provare la polvere dei 7000 ma anche se non ci riuscirò, spero che sia comunque una grande avventura, che mi faccia tornare a casa pieno di nuove esperienze e con negli occhi la luce di quegli splendidi altipiani

cercherò di tenervi aggiornati via internet, altrimenti ci sente i primi di settembre (perchè dopo la salita ho intenzione di riposarmi una settimana a cavallo nelle steppe al confine col kirghizistan)

peace and powder

gotamart

Ps ne aproffitto per ringraziare tutti i forumisti che mi hanno aiutato a preparare questo viaggio con il loro aiuto e con il loro appoggio morale

Da parte mia un grossissimo Augurio!! Andrà tutto bene e sarà un'esperienza unica,al ritorno sarai ricchissimo!! :tuttook:
Penso avrai tempo per recuperare il fegato,basta stare lontano da vini di riso e sakè vari,mi raccomando. :wink: :bottiglia:
Tieni un bel diario di viaggio e fai tante foto,siamo già in attesa!! :skiciao:
(Yeah)

deve essere una esperienza favolosa! spero di leggere ogni dettaglio e vedere tante fotografie! l'invidia si è estesa anche al veneto!

L.

.

Caro Gotamart, di sicuro ti penserò quando affronterò in solitaria qualche giretto a piedi od in bici sulle montagne attorno a casa :D
Hanno un fascino particolare le "vacanze" solitarie...

Quando nella mente ti affiora il ricordo di un viaggio solitario, questo è sempre accompagnato da un rilassante sorriso distensivo.

Ti auguro di riuscire a conquistare la vetta! (e di tenere botta alle 12 ore di aperitivo che dovrai fare per festeggiare la conquista della vetta)

Buona camellata... spero che ti sia già fatto le chiappe di ferro con la bici...
Buon viaggio,
Fabio :D

complimentoni davvero grandi :ad: :ad:
divertiti alla grande, e facci un mitico reportage al tuo ritorno.
Son veramente curioso

ciao a tutti da pechino

a parte la uno rossa di osso che ci ha lasciato a piedi mentre andavamo in aereoporto, tutto bene...sci ed attrezzatura arrivata

spero di riuscire a prenotare il treno.....

qui piove...magari in montagna e' neve!

peace and powder

gotamart

ciao a tutti da urumqui

sono sulla via della montagna...domani dovrei essere a tiro del campo base....che dovrei raggiungere verso sabato o domenica.

per adesso una serie di avventure e di gag da scriverci un libro...ma nel complesso tutto bene a parte che non capisco niente di quello che mi dicono....il cibo e' buono, le rgazze belle e i panorami stupendi....che si vuol avere di piu'!!!

ieri ho fatto acclimatazione in un desrto a -100 metri sul livello del mare....

buon divertimento nella calura italiana

peace and powder