Cannoncino da casa!!!

iolo

New member
Ciao ragazzi, ho provato a cercare se ci fosse già un discussione del genere, ma non ho trovato nulla!!!

Avete mai sentito parlare di questo aggeggio...
Per chi ha un giardino, dell'acqua, un pò di volontà ed un compressore...

www.snowathome.com

soprattutto dove vuoi andare senza questo?? lo snoballer

119h_snoballer.jpg

http://www.snowathome.com/our_products/Sno_Baller.php

Ma, ho capito bene o quell'aggeggio costa all'incirca 5000 euro?

Per fare 5 metri cubi all'ora (in condizioni ottimali)...

Con quei soldi vado in canada 2 mesi e mi tolgo la scimmia per 10 anni!
O vado a fare 10 settimane bianche...

.

E se te lo compri in società? Tipo in 10? Di settimana bianca ne fai una e non arrivi neanche all'aeroporto di Vancouver.

Comunque è meglio il Canada o la neve vera :D

Per curiosità per 1 m3 di neve quanti ne occorono di acqua?

E che resa ha? Cioè per fare uno strato spesso abbastanza da sciarci quanta ne devi stendere? Diciamo in m3 di neve prodotta (o acqua usata) per m2 di superificie ricoperta.

Per curiosità per 1 m3 di neve quanti ne occorono di acqua?

E che resa ha? Cioè per fare uno strato spesso abbastanza da sciarci quanta ne devi stendere? Diciamo in m3 di neve prodotta (o acqua usata) per m2 di superificie ricoperta.

Dipende tantissimo dalla temperatura, dalla pressione del tuo impianto...

Loro sul sito la fanno un po troppo facile, sicuramente la macchina che propongono sarà molto meno complessa di un cannone serio, che per essere settato a dovere per fare una neve di qualità richiede parecchia esperienza, ma comunque fare una buona neve non è un gioco da ragazzi.

Anche la resa... dipende da come la spandi, l'ideale sarebbe fare un fondo con neve più cristallizzata, spargerlo, lasciarlo riposare e compattare, e poi spararci sopra ulteriore neve nuova a zone, depositando uniformemente il manto...

E naturalmente, per farla durare... sarebbe da battere...
Strano che non abbiano in catalogo un minigatto delle nevi!:hahaha:

Bè, se hai già il compressore spendi 800 eu per il cannoncino bello....però con le temperature che fa ultimamente.....