K2 Miss Demeanor [recensione]

Stroppolina

La Mascotte
Lo sci : K2 MISS DEMEANOR


Dimensioni : LUNGHEZZA 164 SHAPE 113/80/104


Sensazioni a secco
In confronto ai Fischer che ho...molto più leggeri e morbidi!


prova pratica:

Sul duro: quando hai le lamine vanno veramente bene, sembra di avere un all round più che un twin tip...quando non hai le lamine...beh, quella è un'altra storia!ma standoci sopra un bel po' viaggiano comunque decentemente, anche se non è il loro terreno.

Fresca – Powder : Decisamente meglio di un all round, ma penso non reggano minimamente il confronto con qualcosa di più "cicciotto" (le mie esperienze in powder le ho fatte solo con i miei vecchi fischer e i miss, quindi probabilmente il mio giudizio cambierà quando proverò un fat degno di questo nome).

Firn: il firn è un tipo di neve che ho scoperto di amare usando i Miss, che permettono andature medio-alte senza troppo impegno.

Crosta: somma...tendono ad andare troppo veloci se non li controlli in ogni istante (e infatti si è visto a Tignes, dove ho fatto un volo assurdo per questo motivo)


Terreno misto: anche qui vanno veramente bene e non serve molto impegno per portarli, si passa da curvette strettine e fighette a curvoni larghi in poco tempo. grazie ai Miss ho iniziato ad amare le gobbe!

Neve marcia-pesante: viaggiano che è una meraviglia! (e quelli che ti stanno dietro ti maledicono perchè li lavi abbondantemente)

Park: quando imparo a saltare ve lo dirò!per il mio livello (non basso, di più) vanno discretamente.


Considerazioni finali :
Ho presto i Miss l'anno scorso perchè avevo voglia di cambiare sci, il prezzo era buono e li ho comprati nonostante non li avessi mai provati (e mi son detta:anche se mi fanno schifo pace sia, li ho pagati poco e se mai continuerò ad usare i miei vecchi fischer che perdono pezzi per strada).Già dalla prima pista ho trovato il giusto feeling, che mi ha portato ad usare sempre questi sci, lasciando in garage i vecchi fischer e usando solo quando necessario quelli da gara.
Dei Miss apprezzo la loro versatilità, il poterli usare in quasi qualsiasi situazione di neve, perchè grazie alla doppia punta lavo quelli che mi stanno dietro e così finalmente mi stanno distanti e non mi tagliano la strada, perchè nonostante li tratti malissimo sono ancora integri.
Se devo essere sincera pensavo che i twin tip fossero morbidoni che non reggevano minimamente la velocità...mi sbagliavo di grosso!
Indicato alle donzelle che vogliono divertirsi in qualsiasi momento, in park, in powder, in pista!
 
Top