recensione stockli XXL e XXXL

aggiungo le mie impressioni sugli xxl.

misura 178, montati salomon 914

premetto che io sono 183 per 90 kili. sciatore da 30 anni, tecnica buona (migliorabile, essendo ancora old style per certi aspetti), atleticamente potente.

in pista: ottimi sulla neve compatta e anche morbida.
un po' laboriosi sul corto raggio
estremamente piacevoli su lunghi curvoni condotti. lo sci non è comunque facile. anche alla prova da fermo si rivela nerboruto e in discesa chiede di spingere molto. comunque mi piace la sensazione che dà.

in fresca (50 cm di polvere non leggerissima): nonostante il mio peso e la lunghezza dello sci non proprio adatta, secondo me, si lasciano portare con piacere, rivelandosi molto agili.
perdonano meno dei miei k2: mi sono seduto un attimo e mi hanno letteralmente sparato via.

conclusione: avendo fatto 4 discese di cui una in fresca posso per ora dire che lo sci mi sembra un ottimo tutto fare. quello che cercavo.
probabilmente per le nostre montagne, quando non nevica a pacchi, è veramente l'ideale, permettendo di passare dal fuori pista al duro senza problemi.

penso siano assimilabili ai miei Stormrider XL.. col senno di poi, per persone del mio peso, (69) consiglierei gli AT che sono un po' più morbidi. cmq (quando la tecnica e la situazione me lo permette)lasciarli andare un po' è una goduria