Recensione: Völkl Wall

Lo sci : Völkl Wall


Dimensioni : 177 cm shape: 115/ 87/ 115
Disponibile anche in: 161cm, 169cm, 185cm


Sensazioni a secco: trasmette subito la sua destinazione “park&pipe”, lo sci mostra un pop davvero grintoso e questa nuova geometria simmetrica suggerisce gran libertà nelle andature in switch.



Prova pratica: divertente, facile e tecnico allo stesso momento, è uno sci molto versatile, adatto a chi vuole vivere il freestyle a 360°.

Sul duro: c’è da sbizzarrirsi provando a sciare in switch, la perfetta simmetria dell’attrezzo permette controllo e precisione, inoltre su fondo duro è d’obbligo concedersi il piacere della risposta di nose e tail che permettono ottime performance sui flattricks.

Fresca – Powder: ovviamente anche non trattandosi di “padelloni” il divertimento è assicurato. Su nevi soffici il massimo è provare il piacere della maneggevolezza di questi sci.


Terreno misto: immaginiamo una sciata fuoripista in una situazione “moguls” misto a rimasugli di fresca con qualche roccia da schivare, beh, lo sci ha tutte le caratteristiche per soddisfare le vostre abilità, maneggevole, brioso e facile da manovrare.

Neve marcia-pesante: resta uno sci capace di adattarsi ad ogni situazione.

Maneggevolezza aerea(* sci freestyle): sicuramente è uno sci che vale per la sua categoria “park&pipe”, adatto a qualsiasi struttura, si comporta egregiamente in volo e aiuta a preparare al meglio la fase di stacco. Grazie alla perfetta simmetria, in switch è molto più facile e sicuro, inoltre sfruttando la risposta del flex perfettamente bilanciato permette ottime prestazioni anche per i più tecnici.

Considerazioni finali : sostanzialmente è uno sci da provare per poterne restare colpiti. La sua versatilità gli permette di adattarsi alle esigenze più svariate mantenendo la sua identità free in ogni situazione. Per quanto riguarda l’ambiente del park, si presenta sicuramente come uno dei must del momento, uno attrezzo veramente performante.




VOTO GLOBALE: 9



These skis rocks!
"el Moro"
 
Come li hai montati gli attacchi?... Ho letto che parecchia gente si è lamentata per la fragilità dello sci sopratutto sui rail... dice che si rompono facilmente...
 
A meno che si sbagli quasi la totalità dei possessori del Wall sul forum di newschoolers mi sa di no... So che li c'è gente che sta per 5 mesi tutti i giorni nello snowpark però non è molto incoraggiante leggere le stesse cose da quasi tutti. Fortunatamente dice che se ti si spaccano con la garanzia ti danno in cambio il modella 09 che è più resistente.
Sinceramente non mi importa molto perché non amo moltissimo i rail però imparare a fare qualcosa pure li sopra non sarebbe male :)
 
......e anche questo volkl appena recensito sembra non avere nemmeno un difetto.....mmmmm mah sono un po' di stagioni che sento in giro che i volkl da freestyle sono pessimi.....nel senso con tutto quello che offre il mercato è proprio l'ultimo sci che comprerei, e nemmeno le grafiche sono state mai troppo belle!!
 

.

dav dipende di ke volkl da park tu parli sul ledge ex dogen ti dò ragione ma il wall è davvero un gran bel mezzo per il park e l'anno prox l'hanno migliorato ancora..a parte ke è uno dei pochi sci perfettamente simmetrici...:D
 
Si... tranne che sono un po' fragilini. Poi se li usa il mitico action cameraman Colby West devono esser buoni per forza! :DDD
 
ho parlando con meo ..mi ha detto ke quest anno sono molto + robusti..anke se quelli del'anno scorso avevano problem isolo xè ki li usava li usava in maniera pesante..
uno ski ke resista a tutte le botte ke danno gli atleti sui rail e box è motlo difficile...
l'importante è quello ke succede dopo averli rotti.. e in questo volkl sono molto in gamba ...xè te li sostituiscono nella maggior parte dei casi..
 
ho parlando con meo ..mi ha detto ke quest anno sono molto + robusti..anke se quelli del'anno scorso avevano problem isolo xè ki li usava li usava in maniera pesante..
uno ski ke resista a tutte le botte ke danno gli atleti sui rail e box è motlo difficile...
l'importante è quello ke succede dopo averli rotti.. e in questo volkl sono molto in gamba ...xè te li sostituiscono nella maggior parte dei casi..

una domanda..
li rompono gente come non so.. il raffa, il pablo, il fette ecc..

non noi comuni mortali vero?
 
confermo tutto sci ottimo, leggero, flex pazzesco, lo olli ovunque, sciata in swich (per quel poco che ho imparato), molto maneggievole... preso ieri...provato oggi a madonna di campiglio in park, pista, jibbing vari, ottimo voto 10
 
Top