Un giro in Mountain Bike che si potrebbe fare ad inizio giugno zona triveneto?

Fabio

Member
Staff Forum
Scrivo tanto per discuerne, non penso di potermi muovere il prox we.

Secondo voi quale bel giro in Dolomiti è già percorribile in MTB nel prox weekend?

A me viene in mente la salita a Forcella Ambrizola ma non ne sono sicuro. Forse nemmeno la salita alla forcella Averau è fattibile. Val Padeon penso proprio di no.:sudato: (con tutta questa neve già al solo col Gallina...

cam371ff8.jpg

Qualche giro in zona piste da sci del Civetta, mi ricordi di aver letto di un bel giro in zona Vazzoler, qualcuno lo conosce?

:Y Se lo fai spero poi che ci raconterai come "ripeterlo". Io son qui che per sabato forse non posso muovermi ma se salta l'impengo ho una voglia di sole e bici... Solo che non considero che sono 1 anno e mezzo o quasi che non tocco la bici... :)

sabato 31 maggio ho provato a fare il giro del Latemar partendo da Moena (dovrebbero essere circa 40 Km, per 1400 m. di dislivello)

da Moena si sale al passo Costalunga (strada forestale perfettamente ciclabile e ben segnata), dal passo si dovrebbe seguire il sentiero n° 21 fin quasi ad Obereggen e qui ci siamo persi.... abbiamo seguito un'altro sentiero (non sempre pedalabile) e poi si siamo ritrovati nella zona del "Labyrinth" che sembra proprio un labirinto in mezzo a rocce.... bici sempre a mano e a tratti anche a spalla..... una gran fatica e per di più sotto la pioggia.... ritrovato il sentiero 21 abbiamo deciso di ritornare indietro verso il passo (in mezzo al fango) e poi giù verso Moena.

purtroppo il tempo (pioggia e nubi) non hanno permesso di chiudere il giro e di godere dei panorami, proverò a rifarlo più avanti

.

Fabio vieni da noi sui Colli Berici, che ti faccio fare un girazzo da 50km, e se bevemo anca un goto de queo bon...

W la fuga

sabato 31 maggio ho provato a fare il giro del Latemar partendo da Moena (dovrebbero essere circa 40 Km, per 1400 m. di dislivello)

da Moena si sale al passo Costalunga (strada forestale perfettamente ciclabile e ben segnata), dal passo si dovrebbe seguire il sentiero n° 21 fin quasi ad Obereggen e qui ci siamo persi.... abbiamo seguito un'altro sentiero (non sempre pedalabile) e poi si siamo ritrovati nella zona del "Labyrinth" che sembra proprio un labirinto in mezzo a rocce.... bici sempre a mano e a tratti anche a spalla..... una gran fatica e per di più sotto la pioggia.... ritrovato il sentiero 21 abbiamo deciso di ritornare indietro verso il passo (in mezzo al fango) e poi giù verso Moena.

purtroppo il tempo (pioggia e nubi) non hanno permesso di chiudere il giro e di godere dei panorami, proverò a rifarlo più avanti

eh eh ... il sentiero tra Carezza ed Obereggen è facile ma si perde facilmente la strada ... :D è capitato anche a me ....

Ma la morosa ha affrontato senza problemi la salita da Moena al Passo di Costalunga ?

eh eh ... il sentiero tra Carezza ed Obereggen è facile ma si perde facilmente la strada ... :D è capitato anche a me ....

Ma la morosa ha affrontato senza problemi la salita da Moena al Passo di Costalunga ?

si! sulla salita Moena - Costalunga s'è comportata bene, non le è piaciuto molto il sentiero "Labyrinth" risalendo tra i massi con la bici in spalla....

ecco qualche foto del giro di sabato

partenza da Moena
24455-img4068.jpg

sopra a Carezza (in realtà abbiamo già sbagliato sentiero...)
24456-img4088.jpg

...non è proprio ciclabile!
24457-img4090.jpg

neve!
24458-img4094.jpg

Sembra proprio un bel giro. Appena ho 2 minuti guardo la cartina della zona per capire per bene come prenderlo e che zone tocca!

Metto nella lista della mtb-spesa questo giro.

mario ci credo che la seconda parte non le è piaciuta, una altro po e le fai fare una ferrata con la bici in collo :D:D

sabato 19 luglio sono tornato a fare il giro del Latemar in MTB, questa volta con bel tempo e senza perdersi sotto al Latemar.

Il giro è gran bello (splendidi panorami) e pedalabile al 99% (solo qualche brevissimo tratto a piedi).
Unica cosa è la discesa..... da passo Feudo (sopra Pampeago) c'è un discesone cementato ripidissimo che porta a Gardonè, si perde quota molto in fretta: insomma si scende troppo velocemente senza gustarsi pienamente la discesa.
per il resto gran bel giro, consigliabilissimo!
(Moena-Costalunga-Obereggen-Passo Feudo-Predazzo-Moena, tot ca. 40 km, dislivello ca. 1.500 m)