Fischer Worldcup RC nuovi - preparazione

steba65

New member
Ciao a tutti i forumisti, ho da poco acquistato un Fischer worldcup RC. Leggendo altri post mi pare che dovrebbero arrivare già preparati dalla casa, ma qualcuno sa con quale angolo per lamine laterali e tuning?
Grazie
Stefano

Di preciso non saprei dirti di fischer, ma buona parte degli sci di questa categoria escono con 88° di laterale e 0,5 di tuning.
Fischer (ma potrei anche sbagliarmi) dovrebbe essere 87° di laterale e 1° di tuning.

preso stesso sci a metà stagione, preparazione casa 88° lamine laterali e 0,5° tuning così riferitomi dal negoziante con molta esperienza e di cui mi fido. Non contento della preparazione me li sono preparati da solo portando il tuning a 1° e lamine laterali a 87°. Ora sono perfetti.

preso stesso sci a metà stagione, preparazione casa 88° lamine laterali e 0,5° tuning così riferitomi dal negoziante con molta esperienza e di cui mi fido. Non contento della preparazione me li sono preparati da solo portando il tuning a 1° e lamine laterali a 87°. Ora sono perfetti.

con tuning da 1° non sono un pò troppo cattivi e poco sguizzanti da uno spigolo all'altro. Sono prep abbastanza racing e in sciata libera.......questa è la mia opinione ma ognuno logicamente ha le sue esigenze

provati con preparazione da fabbrica (0.5° tuning e 88° laterale), risultvano poco svicolanti da spigolo a spigolo tendendo ad aggrapparsi alla neve specialmente a media velocità.
cambiando il tuning migliorato dinamismo, manovrabilità e reattività spigolo-spigolo. laterale 87° in quanto abbassando il tuning di un grado risultano a 87°.Per sciate in campo libero e qualche paletto, molto raramente, compromesso ideale.