Karhu Jak BC

si scusami ho letto bc 100 non ho guardato bene le misure..
invece a occhio e croce sono le stesse del prophet 90 solo ke la coda non è tonda e la spatola è 124 al posto di 125 mm come nel pophet poi per il resto misure tutto coincide...

esatto la karhu e line erano insieme poi sono state comprate entrambe da k2....

si scusami ho letto bc 100 non ho guardato bene le misure..
invece a occhio e croce sono le stesse del prophet 90 solo ke la coda non è tonda e la spatola è 124 al posto di 125 mm come nel pophet poi per il resto misure tutto coincide...

esatto la karhu e line erano insieme poi sono state comprate entrambe da k2....

Quindi anche line fa degli sci con pesi così "ridicoli" (in accezione positiva!) ??
Tu che li hai provati, i prophet 90, come si comportano?

.

si i pesi sono assai ridotti merito del cap..
il porhet 90 è uno sci abbatanza incazzato e il flex non è morbido anzi...
mi sà è ke nel karhu da te postato manchi la lamina metallica ke irrigidisce la struttura...
xè la caratteristica dei prophet sia 100 ke 90 è di non avere un flex omogeneo bensì coda e punta + morbidi e ciò è dato dalla metal matrix( lamina mettallica ke percorre tutto lo sci ad eccezione di punta e coda)

Sapevo che gli sci Karhu sono sci fatti da Line ... 3-4 anni fa quando ho preso i Line Mothership (da non confondersi con i nuovi Mothership che usciranno l'anno prossimo) sapevo che l'equivalente della Karhu erano i JAK BC sempre con 90 di centro... penso che il vecchio Mothership sia stato sostituito dal Prophet 90...per cui il JAK BC dovrebbe essere il Prophet 90 ora ...

Io uso il BC100 per fare skialp, ha le stesse geometrie del team 100 (prophet 100) ma la coda mozzata e al posto della lamina in metallo è in fibra , ne risulta uno sci abbastanza morbido e molto leggero (1650g nella misura 179).
Stesso discorso per il jack BC, stesse geometrie del jak (prophet 90) ma costruzione come il BC100 , rispetto a quest'ultimo risulta un pelo più rigido.
Il BC100 l'ho usato up pò con tutte le condizioni di neve e per andature medie è molto efficace, chiaro vista la morbidezza ha qualche limite su duro/ripido ma solo se si corre... in compenso è super maneggevole (raggio 17m) in tutte le altre situazioni.

il prophet 90 è ben + rigido del prophet 100 sono molto diversi i 2 modelli quindi immagino ke il jack BC e il BC 100 siano diversi essendo alla fin delle finite tutti gli stessi modelli con nomi diversi e con qualke cambiamento....

ALPI quindi i tuoi hanno una lamina in fibra? mi piacerebbe metterli a fianco ai prophet 100 per vedere il confronto........

A parte la coda tronca come geometrie sono identici (134,100,125), cambia solo la struttura che nel BC100 è più leggera (ben 4 etti in meno del TEAM 100) di conseguenza lo sci ne risulta molto diverso, più morbido e meno performante ma ottimo per utilizzo ski alp.

Ecco la foto, il BC100 è da 179 mentre il TEAM100 è 186

24321-p1010585.jpg

Quindi mi sembra d'aver capito che il line prophet 90 sia ottimo per fare scialpinismo: molto leggero, un pò rigido quindi ottimo sul duro e ripido, agile sullo stretto ma sampre un 90 al centro quindi divertente e facile in polvere.
Mmmmm montati dynafit dovrebbero essere ottimi