La stagione è proprio finita

Come ogni venerdì sera ... ma questa volta si parte "disinformati" ...

la stagione è proprio finita ... lo ha decretato anche la regione veneto e la provincia di Bolzano ...

CON QUESTO BOLLETTINO TERMINA L'EMISSIONE DI "DOLOMITI NEVE E VALANGHE" PER QUESTA STAGIONE INVERNALE.
DURANTE L'ESTATE E IN AUTUNNO LE INFORMAZIONI SULLA NEVE E SULLE EVENTUALI SITUAZIONI DA VALANGHE, SARANNO INSERITE IN DOLOMITI CLIMA O IN DOLOMITI METEO.
Ufficio Previsione Pericolo Valanghe
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_neve_e_valanghe.asp

La regolare emissione dei Bollettini Valanghe redatti durante la stagione invernale è stata sospesa. Nel periodo di transizione fino al prossimo inverno saranno tuttavia emessi Comunicati riguardo lo stato del manto nevoso e l’attività valanghiva nel caso di nevicate eccezionali fino a quote intermedie. Tali comunicati saranno consultabili in internet (http://www.provincia.bz.it/valanghe) e diramati via fax e telefono (0471 271177).
http://www.provincia.bz.it/valanghe/

Al prossimo anno

e poi stasera chiudono per 2 giorni passo fedaia
domani anche falzarego, giau, e dom san pellegrino

Inoltre la prossima settimana è previsto un caldo infernale...

Tutti questi fatti ci chiudono la stagione! :(

su con il morale! per lo sci su pista riapre oggi lo stelvio(Yeah), a metà giugno rispre la val senales, presena aperto fino al 29 giugno:D

Dissento fortemente!!
Anzi vi dirò che il 21 del mese prossimo (giugno) ci sarà il solstizio di estate e dopo le ore di sole saranno minori, quindi porte aperte all'INVERNO!
Stiamo per iniziare la stagione 2008/2009.

Ski heil!

.

La stagione si poteva chiudere oggi, se non fosse stato per i biciclettari...

Guardate la Marmolada questa mattina, non era poi così male il tempo:

mamrolacamoq4.jpg

forza ragazzi non bisogna scoraggiarsi!!!!!......c è sempre lo sci estivo che alla fine nn è tanto male e tutti i buoni propositi per la prossima stagione!!!:D:D
resistere sarà dura ma tra circa 150 giorni si riparte!!!:ghiacciato::ghiacciato:

Come ho scritto da un'altra parte nel forum,il 25 per cui domani durante il passaggio del giro d'Italia da cortina,gli impianti in quota saranno aperti fino a mezzogiorno!

come hai perso uno sci ?
La racconto a mo di storia, altrimenti mi incazzo :D

La giornata è iniziata male: vr nord alle 4 (già questo lo presagiva), arriviamo al parcheggio e mi rendo conto:
1) dimenticato picozza ... e va bhe .. non serve a nulla ..
2) dimenticato bastoncini ... e va bhe ... un cazzo ... tiro su due legni e si inizia a camminare ... poi a sciare e subito mi rendo conto che i legni non fungono da bastoncini sprofondando fino a metà altezza ... la decisione è presa, si torna a casuccia, o meglio, in macchina a fare una pennichella aspettando gli altri (in fin dei conti sono ancora le 8 e normalmente a quest'ora sono ancora sotto il piumone durate la settimana).
Stacco il primo sci, via la pelle, lo appoggio per terra. Faccio la medesima cosa con il secondo quando vedo il primo iniziare a scivolare ... provo in tutti i modi di fermarlo, ma non ci sono storie ... ed entra nell'unico fottutissimo punto in cui il torrente non è coperto di neve per 2 metri per 2 ... pluff ... sparito ...

Ora non mi resta che tornare su fra un paio di settimane, quando spero si sia sciolto tutto, per recuperare l'attacco ... vedremo! (lo sci aveva fatto il suo tempo e lo volevo cambiare, ma l'attacco era nuovo, una stagione di vita!).

Se qualcuno ha una talloniera ed un puntale dynafit in più, spaiati mi faccia sapere!

questa storia fa un pò ridere marco (sembra uno sketch) non te la prendere . ti posso dire che ne sono capitate anche a me di più salate anche se forse meno ridicole .
e gli altri almeno ce l'hanno fatta ?(e salendo da dove ?)

questa storia fa un pò ridere marco (sembra uno sketch) non te la prendere . ti posso dire che ne sono capitate anche a me di più salate anche se forse meno ridicole .

All'ultimo abbiamo cambiato meta, gross moseler dal lago sopra lappago in val aurina ... si gli altri sono saliti. Io non faccio testo (sono sceso a piedi!!!) ma dal racconto la neve era pessima, non hai perso nulla, non deve aver gelato neppure di notte se non in alto e solo superficialmente ... il tempo è stato molto variabile. Sprazzi di sole e nuvolo. Mi hanno detto (emanuele e mirko) che hanno trovato coperto in alto da non veder nulla e scendere a 30 m dalla cima.

Si fa ridere, l'ho buttata giù così apposta ... cosa vuoi fare, se non hai testa hai gambe ... :D :D