Pagina 1 di 917 123456789101151101501 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 13747

Discussione: Tutto su Cervinia/ Valtournenche/ Zermatt/ Torgnon/ Chamois

  1. #1

    Predefinito Tutto su Cervinia/ Valtournenche/ Zermatt/ Torgnon/ Chamois

    Su proposta di marcol200 ho deciso di aprire questo nuovo thread dove poter parlare delle varie delle località del Matterhorn Paradise e in più delle altre della valle del Cervino sia in versione estiva che in versione naturalmente invernale...
    Comincio con una domanda per i più informati:avevo letto di una quadriposto a Torgnon che sostituirebbe uno skilift che serve due belle piste piuttosto impegnative, informazioni?
    Buon Cervino a tutti (lo studio ormai mi ha fatto impazzire)

  2. Skife per Leo2007:


  3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  4. #2

    Cool

    o................bene bene mi unisco anche io......non vedo l ora di salire in valle......................un saluto a tutti gli estimatori del breiul e della sua conca..
    ....
    ricordo ancora la mitica nera del furgen......

  5. #3

    Predefinito

    Non posso non unirmi, in un topic sulla mia zona preferita!....però, riguardo a Torgnon non ho notizie!....forse Marmottone ne potrebbe sapere qualcosa!

  6. #4

  7. #5

    Predefinito

    come non unirmi anche io a questo topic!!!!!
    cervinia-valtournenche-zermatt..........rulezzzzzzz!!!!!!

  8. #6

    Predefinito

    ragazzi vi segnalo questa bella galleria fotografica sui resti del Furggen


    pistefamose.it/2007/09/09/furggen-dismessa/

    foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=209
    foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=209&page=2

    foto davvero incredibili....io avevo notato solo di recente l'arrivo ormai diroccato della funivia, lassù in lontananza, ma non sapevo tutta la storia.....

  9. #7

    Predefinito

    domandona sull'ormai famigerato collegamento con gli impianti zermatt-cervinia; all'arrivo della seggiovia furgsattel si vede benissimo sotto la vallata di cervinia, perchè non pensare ad un collegamento in funivia con l'arrivo della furgsattel, sicuramente costerebbe di meno a zermatt che non dovrebbe costruire un altro impianto e porterebbe a 3 i collegamenti, fluidificando gli spostamenti degli sciatori

    altra domanda: sapete precisamente i meccanismi di ripartizione tra zermatt, cervino spa e cime bianche? Mi sembra che ci sia una differenza della ripartizione con zermatt e valtournenche, qualcuno ha dati dei passaggi sugli impianti della cime bianche spa della scorsa stagione? mi hanno detto che c'è stato un grande aumento a scapito, presumo, della cervino spa

  10. #8

    Predefinito

    mi associo al topic che nostalgia le foto del furggen

  11. #9

    Predefinito

    Torgnon: lo skilift del collet deve aver superato il termine della sua vita, ed esiste il progetto di sostituzione con una quadriposto veloce. La nuova seggiovia arrivera' leggermente piu' in alto e piu' spostata a destra rispetto all'attuale arrivo dello skilift. Dall'arrivo nuovo si aprira' la vista sul cervino e sulla zona degli alpeggi di Torgnon dove passa la pista da fondo che va a Giliarey.
    Per ricollegare le due piste attualmente servite dallo skilift, dovra' essere fatto un po' di lavoro ma su questo non so molto.
    Le due piste sono carine, una tranquilla (la rossa), l'altra piu' ripida (la nera) e interessante. A meta' si incrociano. Le piste hanno esposizione sud-est, per cui, se fa caldo, la neve molla abbastanza facilmente: quando la neve scarseggia, sono le ultime che vengono innevate artificialmente, il che vuol dire che, generalmente, a Natale spesso lo skilift e' ancora chiuso (quest'anno, invece era gia' aperto a Natale).
    Credo, inoltre, che verra' anche fatto un collegamento tra la pista che scende dalla seggiovia del col fenetre e la stazione di partenza che si trovera' al centro della conca di chantorne' dove ora ci sono dei ruderi di una vecchia baita.
    Il progetto ha avuto la Valutazione di Impatto Ambientale positiva (da sito regione VDA). Un po' di alberi, purtroppo, faranno una brutta fine ........ in ogni caso.
    Non credo che i lavori verranno fatti quest'estate, ma, penso, la prossima. Per cui, il prossimo inverno, lo skilift dovrebbe andare ancora. In giro non si trova notizie di una gara di appalto per la costruzione dell'impianto.
    So che esisteva anche, originariamente, il progetto di fare una nuova pista, ma credo che sia stato cancellato, sia per motivi ambientali che per diminuire i costi.

  12. #10

    Predefinito

    ragazzi, leggo da un altro sito della chiusura dalla prossima stagione della seggiovia bardoney::
    qualcuno informato?:

  13. #11

    Thumbs down

    Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    ragazzi, leggo da un altro sito della chiusura dalla prossima stagione della seggiovia bardoney::
    qualcuno informato?:
    credo che dalla cervino spa ci si possa aspettare di tutto...........

  14. #12

    Predefinito

    io non credo sia vero....non può essere vero!sarebbe assurdo!....ma non si sa più niente della vendita della Cervino S.p..a???...sembra tutto fermo!

  15. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da giaco Vedi messaggio
    io non credo sia vero....non può essere vero!sarebbe assurdo!....ma non si sa più niente della vendita della Cervino S.p..a???...sembra tutto fermo!
    mi sa che se ti chiudono la bardoney, per risalire a casa ti verranno muscoli da culturista

  16. #14

    Predefinito

    purtroppo la cervinospa è stanca vecchia non ce ricambio e voglia di investire....vendetela a gente che ha voglia di fare....(svizzeri).......mi dicono che il sindacato dei lavoratori della cervino sia molto forte e unito......quindi la rovina per la cervino.......e anche per questo si fatica a vendere.....speriamo si risolvi tutto....nel tempo più breve.....

  17. #15

    Predefinito

    secondo me l'acquisto da parte dei proprietari degli impianti di zermatt darebbe il là a politiche di espansione, un po' come è stato fatto in svizzera a partire dal 2003

Pagina 1 di 917 123456789101151101501 ... UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •