Dove sciare la prossima pasqua?

stenterello

New member
So già che la prossima pasqua mi farò una settimana di sci, volevo andare all'estero, sicuramente molto in alto, ci vuole un ghiacciaio.
Datemi un po' di consigli e vostre impressioni su compensori che conoscete.
Grazie 1000

sai già la data della prox Pasqua?
perchè se fosse marzo la temperatura sarebbe ancora buona, ad aprile già cambia la neve...

dall'avatar vedo che sei stato a Cervinia, potresti anche pensare di andare a Zermatt, che in aprile offre ancora la maggior parte del comprensorio aperto: indicativamente per quel periodo è aperto fino a furi sicuramente, poi dalla parte del rothorn anche. Le uniche piste non aperte sono probabilmente i rientri al paese, ma insomma niente di che:old:

.

Anche senza ghiacciaio sicuramente le 3Valleè (ValThorens, Les Menuires, Meribel e Courchevel) che per quella data di solito è tutto aperto (600 km) oppure Espace Killy (Tignes-val d'Isere) 300 Km oppure Paradiski (LaPlagne-LesArcs) 425 Km.
Sono tutte località in Savoia dove si scia da 1800 a 3200mt.

dall'avatar vedo che sei stato a Cervinia, potresti anche pensare di andare a Zermatt, che in aprile offre ancora la maggior parte del comprensorio aperto: indicativamente per quel periodo è aperto fino a furi sicuramente, poi dalla parte del rothorn anche. Le uniche piste non aperte sono probabilmente i rientri al paese, ma insomma niente di che:old:

Esatto, quello dietro di noi è il Cervino.
Volevo cambiare posto, andare dove non sono mai stato, direi o Tirolo o Francia.

Se vuoi andare sul sicuro vai a Val Thorens (2300-3300) che di solito é in ottime condizioni fino a fine aprile

In quel periodo non c'è sovraffollamento ...anzi.
Secondo me in quella stagione ti conviene sul momento ina base a innevamento, meteo, ecc. A Pasqua (se non ricordo male) in val Thorens si è sciato malissimo per il maltempo ...Quest'anno a Ischgl così come a La Thuile si sciava splendidamente i primi di maggio ...

Francia: Tarentaise ( Savoia ) , paradiski ( Plagne + Arcs ), 3 Vallées ma il meglio in quel periodo è il killy ( Tignes + Val d'Isère ), che è il posto più alto
Tirolo: Solden o Ischgl
Sono tutti stupendi i posti in Tirolo ma gli altri ( x esempio St Anton e Serfaus ) sono più bassi

L'anno scorso a Les Arcs a pasqua ( circa il 6 aprile ) si sciava con neve invernale

Data la mia esperienza di quest'anno al ponte del primo maggio mi permetto di consigliarti Ischgl.

Hai tanta di quelle roba da fare che forse una settimana non ti basta e le neve era ancora ottima anche a inizio Maggio (a parte le piste di rientro in paese che credo che però siano un po' sempre critiche perchè molto trafficate).

ma aspettare un attimo per vedere come si mette il prossimo inverno??

Per la cronaca Pasqua cade il 12 aprile 2009.

Quest'anno è nevicato un botto il venerdì di Pasqua (ed anche molto bene direi :D :Y)

Un Venerdì di Passione
21363-lathuilepasqua2008-008.jpg

scusate lacrimuccia....

PS quella era una strada battuta.... ed era solo mattina....

lacrimuccia....

Con la Pasqua così avanti ti conviene aspettare a decidere....