Sci Salomon 2V race 178

musician87

New member
Ciao a tutti...vi pongo un quesito: la mia ragazza vorrebbe acquistare i Salomon 2V race lunghi 178 cm, lei è alta 168 cm, e sta usando i 2v di qualche stagione fa da 172. Sciava in agonistica fino a pochi anni fa, dite che vanno bene? Perchè si passa da 170 a 178 come lunghezza era questo il dubbio!

Grazie in anticipo a tutti!CIAO

Perchè quelli nuovi ci sono 170 e 178, non c'è una misura intermedia, e 170 le sembrano corti...secondo me dovrebbe orientarsi su un modello con misure intermedie, che dici?

Direi che c'è più differenza a passare da 172 a 178 piuttosto che da 172 a 170....

Ma se la tua ragazza è tecnicamente valida, e ben messa fisicamente, non dovrebbe avere problemi a giostrare uno sci 10 cm più alto di lei.

Chiaramente, stiamo parlando di uno sci con vocazione per i curvoni ampi a velocità sostenute... che però, con la giusta tecnica, si giostra tranquilamente anche a basse andature.

Se però cerca uno sci rilassante e maneggevole prima di tutto, 170 va benissimo.

.

Ma stiamo parlando del 2V versione race carve o del 2V gara?

io starei sui 170 si tratta della versione race carve. Bel prodotto se già con la piastra 2008/09. Da tirarci dentro non poco e per questo adatto a chi scia in un modo agonistico.

Sono i race carve 2007/08. L'anno prossimo cambiano sostanzialmente nella costruzione e nella piastra. Sono tra i cosidetti race carve a mio parere tra quelli più gigantisti nella versione negozio. Bel prodotto sempre ma ripeto tosto e si apprezza sciando cattivelli