Ho un disperato bisogno di consigli...!! Ho le caviglie di burro

Peppuz

New member
Ho fatto il maestro per la prima volta quest'inverno.... sinceramente non sono mai stato così tanto con gli sci ai piedi...! una figata.. solo che adesso che son tornato a casa ho le caviglie di burro!! E' come se avessi messo hai piedi dei gessi per tre mesi....... ora ogni volta che gioco a calcio e quindi le sollecito un pò mi fanno un male cane!!!
Lasonil e quelle cagate li non servono a niente...
Un mio amico aveva lo stesso problema e ogni volta che aveva male si metteva una garza elastica per bloccare un pò le caviglie!! però non si può fare così ogni volta....
Qualcuno conosce una pomata miracolosa o un rimedio efficace???

macchè pomata... vai da un otopedico o da un fisioterapista bravo e fatti vedere
lui ti dirà cosa fare

Secondo me è un problema congenito inerente il tuo fisico. Rinforza per il prossimo anno gli eventuali muscoletti attorno a quella zona.
E poi la prossima volta metti un titolo più esplicativo.

Ho fatto il maestro per la prima volta quest'inverno.... sinceramente non sono mai stato così tanto con gli sci ai piedi...! una figata.. solo che adesso che son tornato a casa ho le caviglie di burro!! E' come se avessi messo hai piedi dei gessi per tre mesi....... ora ogni volta che gioco a calcio e quindi le sollecito un pò mi fanno un male cane!!!
Lasonil e quelle cagate li non servono a niente...
Un mio amico aveva lo stesso problema e ogni volta che aveva male si metteva una garza elastica per bloccare un pò le caviglie!! però non si può fare così ogni volta....
Qualcuno conosce una pomata miracolosa o un rimedio efficace???

Non pensavo fosse così complicato fare il maestro. Marti ha ragione,sempre meglio farsi vedere!

.

..ti chiedo scusa Fabio se non sono stato molto esplicativo nel titolo...! la prossima volta cercherò di esserlo maggiormente........................................................................
si comunque mi sa che andrò a farmi vedere..

Esistono una serie di esercizi con e senza tavoletta per rinforzare i muscoli che sostengono le caviglie...un buon fisioterapista saprà indicarteli..o se hai voglia prova a fare qualche ricerca su internet...

Ok grazie mille!!! Ora mi informo... vedo un pò da quale fisioterapista andare.. tra l'altro ce l'ho la tavoletta! penso che parliamo dello stesso tipo di tavoletta...

la cosa migliore è andare da un ortopedico, una mia amica che ha lo stesso problema usa una cavigliera-tutore quando fa attività fisica

Ok grazie mille!!! Ora mi informo... vedo un pò da quale fisioterapista andare.. tra l'altro ce l'ho la tavoletta! penso che parliamo dello stesso tipo di tavoletta...

da vecchio fisioterapista ti consiglio di rivolgerti ad uno professionista che lavora nel mondo dello sport, vedi un pò nella tua città, contatta società sportive di alto livello e prova a parlare con lo staff medico, magari trovi qualche appassionato di sci. essere un fisioterapista non significa necessariamente saper affrontare questo tipo di problema. Un esame posturale e dinamico della caviglia e delle sue funzioni (con telecamera e computer)
dirà molto , sicuramente troverai beneficio da terapie fisiche che ti verranno prescritte (ultrasuoni in acqua vanno molto bene), laser e tecar terapia, ma come già puoi immaginare
il problema si ripresenterà di nuovo. Conosco alcuni maestri che hanno avuto lo stesso problema e alla fine si sono rassegnati ad usare scarponi ben diversi dalle loro abitudini, tipo endorphin garmont ( per capirsi). Consigliere un periodo di riposo di almeno 2 settimane, poi solo attività in scarico (nuoto) o a bassissimo impatto (bici), poi propriocettività in palestra associata a rinforzo specifico, ma te lo spiegherenno meglio i colleghi di persona ... una cosa ti posso anticipare..è una articolazione rognosa e da seguire attentamente, pena la cronicizzazione del dolore, e poi non ti resterà che infiltrare.....ma meglio prevenire. facci sapere

da vecchio fisioterapista ti consiglio di rivolgerti ad uno professionista che lavora nel mondo dello sport, vedi un pò nella tua città, contatta società sportive di alto livello e prova a parlare con lo staff medico, magari trovi qualche appassionato di sci. essere un fisioterapista non significa necessariamente saper affrontare questo tipo di problema. Un esame posturale e dinamico della caviglia e delle sue funzioni (con telecamera e computer)
dirà molto , sicuramente troverai beneficio da terapie fisiche che ti verranno prescritte (ultrasuoni in acqua vanno molto bene), laser e tecar terapia, ma come già puoi immaginare
il problema si ripresenterà di nuovo. Conosco alcuni maestri che hanno avuto lo stesso problema e alla fine si sono rassegnati ad usare scarponi ben diversi dalle loro abitudini, tipo endorphin garmont ( per capirsi). Consigliere un periodo di riposo di almeno 2 settimane, poi solo attività in scarico (nuoto) o a bassissimo impatto (bici), poi propriocettività in palestra associata a rinforzo specifico, ma te lo spiegherenno meglio i colleghi di persona ... una cosa ti posso anticipare..è una articolazione rognosa e da seguire attentamente, pena la cronicizzazione del dolore, e poi non ti resterà che infiltrare.....ma meglio prevenire. facci sapere

Grazie Fausto!! non mi aspettavo di trovare una persona così preparata! seguirò il tuo consiglio...! TRa l'altro ho anche usato tutta la stagione uno scarpone molto morbido apposta per non aver problemi però evidentemente non è servito..... ti farò sapere;-)

per me basta che te mangi un pò di spinacci e ritornerai nuovo come a novembre
be scusate io stavo solo scherzando .....
benvenuto Peppuz

comunque il fatto di tenerci sempre qualcosa che ti sostiene la caviglia non fa altro che indebolirla ancora e il problema ogni volta che ti troverai senza tutore, scarpone, ecc, si presenterà di nuovo, va potenziata con degli esercizi, io mi ero quasi rotto i legamenti peronei, non camminavo quasi più, ma con un mese di riabilitazione tutti i giorni per tornare in forma per un'attività agonistica l ho recuperata perfettamente, il tutore casomai serve solo dopo il trauma, ma poi va ripotenziata, non ti affidare solo a tutori