Cartine delle alpi

Heavystone

Different Member
Da oggi ogni lunedì e ogni giovedì per chi fosse interessato con il Secolo XIX (quotidiano ligure e del basso piemonte ma venduto in tutta Italia) troverete 15 Cartine di tutte le alpi! Basta aggiungere 1,50€ al costo del giornale! Le prime due uscite sono gratis!

Ragazzi,ve lo so dire questa sera...non l'ho ancora preso perchè è tutta la mattina che studio! Vedo se ci sono info su internet.
Cosa sono i reticoli UTM quelli che segnano l'altitudine?

Questo è tutto ciò che ho trovato...non trovo altro

Con Il Secolo XIX
“Le carte delle montagne”

Con Il Secolo XIX in edicola “Le carte delle montagne”: la nuova iniziativa editoriale che vi permetterà di conoscere e vivere le più belle montagne d’Italia.

Gli argomenti trattati nelle carte sono relativi alla montagna in primavera/estate: i principali itinerari escursionistici, sentieri, attività equestri, golf, percorsi in mountain bike, sci estivo, parapendio, canoa, campeggi oltre naturalmente alle chiese, i castelli, le curiosità naturali, i rifugi, i punti panoramici, etc.

La collana è composta da 16 carte: le prime due carte verranno regalate con il quotidiano lunedì 19 maggio (Alpi Pennine) e giovedì 22 maggio (Monte Bianco 1).

La terza carta con il pratico raccoglitore (Monte Bianco 2) sarà a euro 1,50 più il prezzo del quotidiano. Dalla quarta carta fino alla sedicesima il prezzo sarà sempre euro 1,50 più il prezzo del quotidiano.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Banca Carige.

Ragazzi,ve lo so dire questa sera...non l'ho ancora preso perchè è tutta la mattina che studio! Vedo se ci sono info su internet.
Cosa sono i reticoli UTM quelli che segnano l'altitudine?

No, quelle sono le isoipse, chiamate anche curve di livello ....
Il reticolo UTM è il reticolo in scala metrica che indica la distanza in km da parallelo e meridiano di riferimento (diciamo che è il reticolo dei meridiani e paralleli in scala metrica. Se legge qualcuno che conosco, questa definizione, mi prende a calci in culo ... ma penso renda l'idea)

http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_Universale_Trasversa_di_Mercatore
http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Transverse_Mercator_coordinate_system

Ah ho capito...si si,non sapevo però si chiamasse così:D
Grazie...sembrano carine 'ste cartine...tra un po esco e spero di trovarne ancora perchè siamo a genova e quando qualche cosa è gratis nel giro di 2 secondi sparisce.
se le trovo vi so dire tutto:D

Cacchio mi sono dimenticato...ora è tutto chiuso! la stanchezza me lo ha fatto dimenticare.Vabbè lo comprerò domani sperando che ci sia ancora