Aspiranti Skibuilders..

mikibutti

New member
Io ed altri miei 2 amici ci vogliamo cimentare nella costruzione di un paio di sci questa estate. Loro due sono due laureandi in ingegneria (per fortuna) ed io ci metto solo la mia passione ed una buona manualità!

Sto spulciando da qualche giorno il sito skibuilders.com per recepire più informazioni possibili ma alcune cose mi sono oscure..:shock:..

24271-crosssection1.jpg

Chi mi sa dire/spiegare di che materiale sono fatti il top-sheet ed il sidewall? Dav nel suo ottimo lavoro il sidewall lo ha fatto in legno, si può fare anche così? E poi dove li posso trovare? Per il resto so dove andare a cercare..

Grazie.

Miki :D

non saprei proprio aiutarti.. però complimenti, dev'essere bellissimo andare a sciare con un paio di assi che ti sei fatto da te..

non saprei proprio aiutarti.. però complimenti, dev'essere bellissimo andare a sciare con un paio di assi che ti sei fatto da te..

http://skibuilders.com/
su questo sito troverete dei colleghi....

inoltre sul forum qualcuno ha fatto già qualcosa...
ciao

@ eletto: sempre se riusciremo a farlo, sono sicuro che si scolleranno sotto ai nostri piedi o qualcosa del genere.. mi sa che è una sfida parecchio ardita!!

@ ENO-RIDER: grazie ma è propio quel sito che mi ha dato l'idea!! Io purtroppo sono una capra in inglese (w lo strumento lingue by google!!!)

http://www.skibuilders.com/howto/skicon/materials.shtml

sono entrambi materiali plastici...

ma per la pressa come fate?

Il telaio della pressa non è difficile da costruire.. ho 2 "colleghi" quasi ingegneri meccanici!? Mi fido, dicono che non è un problema. Per lo stampo un po' si fa problematica: al massimo chiediamo aiuto ad un falegname. I manicotti da gonfiare li cerco ai pompieri.. devono essere gommati all'interno e quelli degli idranti non lo sono!

Tutto in teoria.. poi con la pratica..:uuue: