Consiglio attacchi fissi per stormrider xl

Dokrobei

Scialpinista per caso
Sono riuscito a trovare un paio di stormrider xl a un buon prezzo (vabbè sono quelli del 2005/06 ma sono sempre stati nel magazzino del negozio). Per l'alpinismo sono a posto quindi vorrei montarli con degli attacchi fissi per usarli in pista e ovviamente fuoripista, che attacchi mi consigliate? Chiedo consigli specialmente su salomon e head visto che sono i più facili da reperire dalle mie parti.

grazie!

salomon sth o i 12 o 16.....costano ma vanno molto bene..
altrimenti di head mojo 15

la differenza tra gli sth 12 e 16, oltre al prezzo, sta nel valore di din giusto? Per 90 kg forse è meglio il 16...belli anche i mojo 15 (li ho visti sul sito) e inoltre bianchi starebbero bene sugli sci...altra domanda: questi attacchi si montano direttamente sugli sci o è meglio mettere anche delle piastre?

noooooooooooo assoslutamente no piastre :D diretto sullo sci
il salomon sth 12 e il 16 sono abbastanza diversi oltre come DIN anek come puntale uno ha un puntale auto centrante il sth 12 mentre il 16 no.... il 16 è sciuramente + robusto come puntale mentre la talloniera è =... io ho il 12 e mi trovo molto bene ma il 16 è di sicuro il top...

Io ho messo il mojo 15 sui nuovi sci e nonostante li abbia provati solo due volte posso dirti che la prima impressione è stata decisamente positiva: ottimo controllo e precisione............ah dimenticavo si sganciano quando devono :D:D:D
Cmq assolutamente da montare diretti sullo sci per avere miglior sensibilità e controllo, sui fat non serve la piastra

.

Grazie dei preziosi consigli, nei prossimi giorni mi farò un giro per negozi per farmi un'idea dei prezzi. L'idea della piastra era del negoziante che mi ha venduto gli sci e la cosa mi aveva lasciato perplesso. Comunque lo stormrider xl non è proprio un fat, è abbastanza magrolino con i suoi 116-75-102...

Grazie dei preziosi consigli, nei prossimi giorni mi farò un giro per negozi per farmi un'idea dei prezzi. L'idea della piastra era del negoziante che mi ha venduto gli sci e la cosa mi aveva lasciato perplesso. Comunque lo stormrider xl non è proprio un fat, è abbastanza magrolino con i suoi 116-75-102...

Ok non è tra gli sci più larghi, cmq ti consiglio anch'io di evitare la piastra ugualmente

Allora ho trovato a 120€ un paio di tyrolia mojo 15, il negoziante mi ha detto che sono uguali agli head mojo. Potrei ordinare gli head ma costerebbero 50€ in più, a questo punto tengo i tyrolia...cosa ne pensate?

che te ne fai di una piastra su un Signor Sci come l'XL...lascia stare: monta o salom 16 din o Look px14.