Il più vicino per te è molltaler circa 220 km da Gorizia, però dal 18 luglio è fermo tutto. Se aspetti settembre riapre e ti puoi fare un'ottima sciata. Altrimenti c'è Kaprun oltre i Tauri, 260 km da casa tua, là è aperto tutto l'anno. Se vuoi fare qualche km in + vai a Hintertux, è un posto meraviglioso e hai un ottima garanzia neve, soprattutto sul versante nord, 3250-3000 circa. Altrimenti ti restano i ghiacciai del tirolo, stelvio, Senales, Presena ( non supera mai metà luglio però), ed altri ancora più lontani in Svizzera e FRancia. Il ghiacciaio del Dachstein in Austria, regione stiria, piccolino ma non male, offre anche un bellissimo snow park per gli appassionati di snowboard, non è lontano dai nostri luoghi però devi attaraversare tutti i tunnel (a pedaggio) dell' autostrada Villach-Salzburg quindi diventa un po' antieconomico. Da mio consiglio, avendo visto diverse località per lo sci estivo e considerando che parti dal fvg, ti conviene aspettare ancora un po', a settembre rinfresca le giornate si fanno + corte e ti fai una bella gita a Kaprun, troverai un ottimo ghiacciaio, impianti veloci per arrivare in quota e una buona scelta fra pensioni a buon prezzo e svariati locali per passare le serate, sei a 1/4 d'ora da Kitzbuhel, le è una figata :wink:Goriziano ha detto:Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi dov'è possibile sciare anche d'estate???
Io scrivo dal Friuli.
Ho una voglia matta di rimettere gli sci ai piedi...
Grazie 1000!!!